Per mantenere la batteria al meglio della condizione

-
Mantenere la batteria saldamente montata.
-
Mantenere la parte superiore della batteria pulita e asciutta.
-
Mantenere i terminali e i collegamenti puliti, a tenuta stagna e rivestiti di vaselina o grasso per terminali.
-
Sciacquare immediatamente l'elettrolito fuoriuscito dalla batteria con una soluzione di acqua e bicarbonato di sodio.
-
Se il veicolo non viene utilizzato per un periodo di tempo prolungato, scollegare i cavi della batteria.






Se l'elettrolita va sulla pelle, lavare molto bene l'area interessata. Se si avverte dolore o bruciore, farsi visitare immediatamente da un medico.


-
Quando si solleva una batteria con corpo in plastica, una pressione eccessiva sul corpo può causare una perdita di acido e causare lesioni alla persona. Sollevare la batteria usando un portabatteria o afferrandola con ambo le mani su angoli contrapposti.
-
Non tentare mai di ricaricare la batteria quando i cavi batteria del veicolo sono collegati alla batteria.
-
Il sistema di accensione elettrica lavora con alta tensione. Non toccare mai questi componenti con motore in funzione o quando l'accensione è commutata ON.
L'inosservanza delle avvertenze di cui sopra può causare gravi lesioni o morte.

Se collegata a dispositivi elettronici non autorizzati, la batteria si potrebbe scaricare. Mai utilizzare dispositivi non autorizzati.

Il suo veicolo è equipaggiato con che una batteria non richiede manutenzione. Se il veicolo è equipaggiato con una batteria che reca le indicazioni LOWER e UPPER su un lato, è possibile controllare il livello degli elettroliti. Il livello degli elettroliti deve essere sempre compreso tra le indicazioni LOWER e UPPER. Se il livello degli elettroliti è basso, occorre aggiungere acqua distillata (demineralizzata) (non aggiungere mai acido solforico o altri elettroliti). Quando si effettua il rabbocco, fare attenzione a non versare il liquido sulla batteria e sui componenti adiacenti. Non riempire eccessivamente le celle della batteria. Si potrebbero corrodere altri componenti. Assicurarsi che i tappi delle celle siano fissati.
Contattare un'officina professionale. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.