Ricerca solo per titolo
Home > Al volante > Assistenza anticollisione punti ciechi (BCA) > Impostazioni Assistenza anti collisione punti ciechi

Impostazioni Assistenza anti collisione punti ciechi

Caratteristiche dell'impostazione

Sicurezza punti ciechi

A: Assistenza conducente

  1. Sicurezza punti ciechi

  2. Assistenza attiva

  3. Solo avviso

  4. Spento

Con il veicolo acceso, selezionare o deselezionare Assistenza al conducenteSicurezza angolo cieco nel menu delle impostazioni per stabilire se avvalersi o meno di ciascuna funzione.

  • Assistenza attiva: Assistenza anti collisione punti ciechi avvertirà il conducente con un messaggio di avviso, un segnale acustico e la vibrazione del volante (se in dotazione), e la frenata assistita verrà applicata a seconda dei livelli di rischio di collisione.

  • Solo avviso: L’Assistenza anti collisione punti cechi avvertirà il conducente con un messaggio di avviso, un segnale acustico e la vibrazione del volante (se in dotazione), a seconda dei livelli di rischio collisione. La frenata non sarà assistita.

  • Spento: L’Assistenza anti collisione punti cechi si spegne.

A: Sistema di sicurezza punti ciechi disattivato

Quando il veicolo viene riavviato, con l'Assistenza anti collisione punti ciechi disattivata, sul quadro strumenti apparirà il messaggio Sistema di sicurezza punti ciechi disattivato.

Se si modifica l'impostazione da Spento a Assistenza attiva o Solo avviso, la spia luminosa sullo specchietto esterno lampeggerà per tre secondi.

Inoltre, se il veicolo viene acceso, quando l’Assistenza anti collisione punti ciechi è impostata su Assistenza attiva o Solo Avviso, la spia luminosa sullo specchietto esterno lampeggerà per tre secondi.

AVVERTENZA
  • Se si seleziona Solo avviso, la frenata non è assistita.

  • Se si seleziona Spento, il conducente deve sempre essere consapevole dell'ambiente circostante e deve guidare in modo sicuro.

NOTA

Se il veicolo viene riavviato, l'Assistenza anti collisione punti ciechi conserverà l'ultima impostazione.

Temporizzazione avviso

A: Assistenza conducente

  1. Temporizzazione avviso

  2. Di serie

  3. Ritardata

Con il veicolo acceso, selezionare Assistenza conducenteTemporizzazione avviso nel menu Impostazioni per modificare il tempo di attivazione iniziale dell'avviso per il sistema di Assistenza anti collisione punti ciechi.

Per selezionare le tempistiche di avviso Standard o Ritardata.

  • Standard: Utilizzare in condizioni di guida normali. Se sembra troppo sensibile, impostare la tempistica di avviso su Ritardata.

  • Ritardata: Il tempo di avvertimento sarà in ritardo

Volume avviso

A: Assistenza conducente

  1. Volume avviso

  2. Alto

  3. Medio

  4. Basso

  5. Spento (Se la funzione di vibrazione dello sterzo è in dotazione)

Con il veicolo acceso, selezionare Assistenza conducenteVolume avviso nel menu Impostazioni per impostare il volume dell'avviso su Alto, Medio, Basso o Spento per l'Avviso anti-collisione anteriore.

Tuttavia, quando il volume dei segnali di avviso viene impostato su zero, se la funzione di vibrazione del volante (se in dotazione) era stata disattivata, si riattiverà.

Se si varia il volume dell'avviso, può variare anche quello di altri sistemi di assistenza alla guida.

ATTENZIONE
  • L’impostazione della temporizzazione e del volume degli avvisi si applica a tutte le funzioni dell’Assistenza anti collisione punti ciechi.

  • Anche se viene selezionata la modalità Standard per la temporizzazione degli avvisi, se dei veicoli si avvicinano ad alta velocità, il tempo di attivazione iniziale dell'avviso potrà apparire ritardato.

  • Selezionare Ritardata quando il traffico è scorrevole e quando si viaggia a bassa velocità.