Portellone elettrico (se in dotazione)
Condizioni di funzionamento del portellone elettrico
Il portellone elettrico funziona quando il cambio è in posizione P (parcheggio) e il motore è acceso. Tuttavia, il portellone posteriore elettrico funzionerà indipendentemente dalla posizione della marcia quando il motore è spento. Inoltre, il portellone posteriore può essere aperto solo quando la velocità del veicolo è inferiore a 3 km/h (1,8 mph).
Per sicurezza, prima di tentare di aprire o chiudere il portellone posteriore, si assicuri che il veicolo sia in posizione P (Parcheggio).

-
Mai lasciare incustoditi i bambini o gli animali nel veicolo. I bambini possono azionare il portellone elettrico. Ciò può causare lesioni a se stessi o ad altri o arrecare danni al veicolo.
-
Assicurarsi che non vi siano persone o oggetti lungo la corsa del portellone elettrico o del portellone intelligente prima dell'uso. Un eventuale contatto con il portellone potrebbe causare serie lesioni, danni al veicolo o danni agli oggetti situati nelle vicinanze (per esempio, pareti, soffitti, veicoli, ecc.).


-
Non chiudere o aprire manualmente il portellone. Si potrebbero arrecare danni al portellone elettrico. Qualora sia necessario chiudere o aprire manualmente il portellone quando la batteria è scarica o scollegata, non applicare una forza eccessiva.
-
Non azionare il portellone elettrico più di 10 volte consecutive se il motore è spento. Usare il portellone elettrico con il motore acceso quando il portellone viene usato ripetutamente per evitare che la batteria si scarichi.
-
Non lasciare il portellone elettrico aperto per un lungo periodo di tempo. Ciò potrebbe scaricare la batteria.
-
Non applicare una forza eccessiva quando il portellone è in funzione. Così facendo si potrebbero verificare danni al veicolo.
-
Non afferrare o aggrapparsi mai ai montanti di supporto del portellone. Potrebbero verificarsi danni ai montanti di supporto del portellone. La deformazione dei montanti di supporto del portellone può causare danni al veicolo e lesioni personali.

-
Non modificare o riparare alcuna parte del portellone elettrico autonomamente. Questo deve essere effettuato da un Concessionario Autorizzato Kia.
-
Non usare il portellone elettrico nelle seguenti condizioni: Il portellone elettrico potrebbe non funzionare correttamente.
-
Un lato del veicolo è sollevato per sostituire uno pneumatico o ispezionare il veicolo
-
Parcheggio su strada sconnessa come in pendenza, ecc.
-
-
Chiudere completamente il portellone posteriore e bloccare tutte le porte e il portellone usando il pulsante centrale di blocco delle porte prima di usare un autolavaggio automatico.
-
Non spruzzare acqua ad alta pressione direttamente sul pulsante esterno di apertura/chiusura del portellone. Il portellone potrebbe aprirsi inavvertitamente.

-
Se il portellone non è completamente chiuso e la velocità del veicolo è pari o superiore a 3 km/h (1,8 mph), un avviso suonerà 10 volte. Parcheggiare immediatamente il veicolo in un luogo sicuro, chiudere il portellone e controllare che l'avvertimento di portellone aperto sul quadro strumenti sia spento.
-
In condizioni climatiche fredde e umide, il pulsante esterno di apertura/chiusura del portellone elettrico potrebbe non funzionare correttamente a causa del gelo. Se ciò accade, rimuovere il ghiaccio prima di usare il pulsante esterno di apertura/chiusura del portellone o usare il pulsante di apertura/chiusura del portellone sulla chiave intelligente o sul cruscotto.
-
Azionando il portellone elettrico più di 5 volte consecutive potrebbe causare danni al motore di azionamento. Se ciò accade, il portellone elettrico non funzionerà per evitare il surriscaldamento del motore. Se uno qualsiasi dei pulsanti del portellone viene premuto per cercare di aprire il portellone, il segnale acustico suonerà 3 volte, ma il portellone rimarrà chiuso. Lascia raffreddare il sistema del portellone posteriore elettrico per circa 1 minuto prima di azionare nuovamente il sistema.