Se il motore si surriscalda
In questo caso, occorre:
-
Se la ventola non funziona, spegnere il motore.
-
Se presente, verificarne la tensione.
-
Se la cinghia non presenta anomalie, verificare eventuali perdite di refrigerante dal radiatore, tubi flessibili o sotto il veicolo. (Se l’aria condizionata era inserita, lo scarico di acqua fredda all’arresto della vettura è normale).

Vano motore


Tappo del serbatoio liquido refrigerante

Se il refrigerante per l'inverter è in esaurimento, rivolgersi all'officina specializzata più vicina per assistenza. Kia consiglia di chiamare un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.
L'utilizzo di refrigerante di tipo diverso o di acqua può danneggiare l'inverter.

-
Una grave perdita di refrigerante indica una perdita nel sistema di raffreddamento che deve essere indagata il prima possibile da un'officina professionale. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.
-
Quando il motore si surriscalda a causa della scarsità di liquido refrigerante motore, una repentina aggiunta di liquido refrigerante potrebbe causare incrinature nel motore. Per prevenire danni, aggiungere il liquido refrigerante del motore lentamente e in piccole dosi.


Il riempimento di altri tipi di antigelo o acqua può causare malfunzionamenti o guasti al sistema elettrico (elettrico).