Procedura per entrare in modalità di attivazione forzata del motore
Se il motore deve essere mantenuto in funzione mentre il veicolo è fermo per ispezionare i gas di emissione o eseguire la manutenzione del veicolo, seguire la procedura riportata di seguito per entrare nella modalità di attivazione forzata del motore.
-
Posizionare il cambio in posizione P (Parcheggio) a veicolo fermo. Inserire il freno di stazionamento. Quindi, seguire i passi da (1) a (5).
I passi da (1) a (5) devono essere completati entro 60 secondi. In caso contrario, il processo viene ripristinato e si deve ricominciare dal punto (1).
-
Girare il commutatore d'accensione in posizione ON. Per i veicoli dotati di chiave intelligente, premere due volte il pulsante di avviamento/arresto del motore senza premere il pedale del freno.
-
Posizionare il cambio in posizione P (Parcheggio) e premere due volte il pedale dell'acceleratore.
-
Posizionare il cambio in posizione N (Folle) e premere due volte il pedale dell'acceleratore.
-
Posizionare il cambio in posizione P (Parcheggio) e premere due volte il pedale dell'acceleratore.
-
Con il pedale del freno premuto, avviare il motore e mantenere il minimo. Il motore rimane al minimo e la modalità di attivazione forzata del motore viene mantenuta anche quando la marcia viene spostata in una posizione diversa.
-
-
(
) sul quadro strumenti lampeggia quando il veicolo è in modalità di attivazione forzata del motore. Controllare che l’indicatore
(
) lampeggi per assicurarsi che la modalità di attivazione forzata del motore sia inserita correttamente.
L’indicatore (
) continua a lampeggiare fino all'annullamento della modalità di attivazione forzata del motore. Quando la modalità è annullata
l’indicatore (
) smetterà di lampeggiare.
-
Per annullare la modalità di attivazione forzata del motore, spegnere il veicolo.