Ricerca solo per titolo
Home > Al volante > Posizioni chiave > Posizioni del interruttore di accensione

Posizioni del interruttore di accensione

Il veicolo è dotato di quattro diverse posizioni di accensione.

BLOCCO (1)

La chiave di accensione può essere estratta solamente in posizione LOCK.

ACC (accessorio) (2)

Gli accessori elettrici sono abilitati. Se la rotazione della chiave verso la posizione ACC risulta difficoltosa, ruotare il volante da una parte e dall'altra, quindi girare la chiave.

ACCESO (3)

Si possono controllare le spie luminose prima che il motore venga avviato. Questa è la normale posizione di marcia dopo l'avviamento del motore.

Per prevenire che la batteria si scarichi, non lasciare l'interruttore di accensione in posizione ON quando il motore è spento.

START (4)

Girare l'interruttore di accensione in posizione START per avviare il motore. Il motorino di avviamento continua a girare finché la chiave viene tenuta in questa posizione; quando rilasciata, la chiave torna nella posizione ON. In questa posizione è possibile controllare la spia dei freni.

AVVERTENZA

Interruttore di accensione

Non girare mai l'interruttore di accensione in posizione LOCK o ACC mentre il veicolo è in movimento. Questo potrebbe portare alla perdita del controllo direzionale e della funzione frenante e causare un incidente.

NOTA

Se si lascia l'interruttore di accensione in posizione ACC o ON per un lungo periodo di tempo, la batteria potrebbe scaricarsi.

AVVERTENZA

Portachiavi

Non attaccare piccoli borsellini, chiavi multiple o altri accessori pesanti al portachiavi del conducente utilizzato per avviare il veicolo. Ciò può indurre il conducente a forzare accidentalmente la chiave inserita nel veicolo per modificare la posizione di accensione in posizione ACC mentre il veicolo è in movimento, aumentando così il rischio di incidenti e causando la disattivazione di diversi dispositivi di sicurezza.

AVVERTENZA

Lasciare il veicolo

Per evitare movimenti imprevisti o improvvisi del veicolo, non lasciare mai il veicolo se la marcia non è bloccata in posizione P (Parcheggio) e il freno di stazionamento non è completamente inserito. Prima di lasciare il posto di guida, mettere sempre il cambio su P (Parcheggio), quindi inserire a fondo il freno di stazionamento e spegnere il motore.