Ricerca solo per titolo
Home > Sistema di assistenza conducente > Avvertenza di distanza anteriore/posteriore parcheggio (PDW) > Condizioni non operative per l'avvertenza di distanza anteriore/posteriore parcheggio

Condizioni non operative per l'avvertenza di distanza anteriore/posteriore parcheggio

Il sistema di avvertenza di distanza anteriore/posteriore parcheggio potrebbe non funzionare normalmente quando:

  1. L'umidità ha favorito la formazione di ghiaccio sul sensore. (Opererà normalmente allo scioglimento dell'umidità.)

  2. Il sensore è coperto da corpi estranei come neve o acqua, o il coperchio del sensore è ostruito. (Opererà normalmente una volta che il corpo estraneo è stato rimosso o il sensore non è più ostruito.)

  3. Il sensore è coperto da corpi estranei quali neve o acqua. (Una volta eliminati i corpi estranei il campo di rilevamento torna normale.)

  4. Il pulsante Sicurezza durante il parcheggio è spento.

C'è la possibilità che il sistema di avvertenza distanza anteriore/posteriore parcheggio non funzioni correttamente quando:

  1. Si marcia su fondi sconnessi, come strade non pavimentate, ghiaiose, sconnesse o in pendenza.

  2. Rumori molto forti, come avvisatori acustici di altri veicoli, motocicli rumorosi o freni ad aria di camion, interferiscono con il sensore.

  3. Pioggia battente o spruzzi d'acqua.

  4. Trasmettitori wireless o telefoni nelle vicinanze del sensore.

  5. Sensore coperto di neve.

Il range di rilevamento potrebbe ridursi quando:

  1. La temperatura aria esterna è estremamente calda o fredda.

I tipi di oggetti seguenti potrebbero non essere riconosciuti dal sensore:

  1. Oggetti affilati o sottili come funi, catene o paletti.

  2. Oggetti che tendono ad assorbire la frequenza del sensore come tessuti, materiali spugnosi o neve.

  3. Gli oggetti non sono rilevabili essendo di altezza inferiore a 100 cm (40 pollici) e con un diametro inferiore a 14 cm (6 pollici).

NOTA
  1. Il cicalino potrebbe non suonare nella sequenza corretta a seconda della velocità e della forma degli oggetti rilevati.

  2. Il sistema di avviso distanza per parcheggio in anteriore/posteriore può non funzionare in modo corretto in caso di modifiche dell'altezza del paraurti o dell'installazione del sensore. Qualsiasi dispositivo o accessorio non originale installato può anche interferire con la funzionalità del sensore.

  3. Il sensore potrebbe non riconoscere oggetti che distano meno di 30 cm (12 pollici) dal sensore stesso, o potrebbe rilevare una distanza scorretta. Prestare attenzione.

  4. Quando è ghiacciato o sporco di neve o acqua, è possibile che il sensore non funzioni finché non viene pulito con un panno morbido.

  5. Non premere, graffiare o urtare il sensore con oggetti duri che potrebbero danneggiare la superficie del sensore stesso. Si potrebbe danneggiare il sensore.

NOTA

L’Avviso di distanza parcheggio a marcia avanti/retromarcia è in grado di rilevare solamente gli oggetti che rientrano nel raggio d'azione dei sensori, non rileva gli oggetti nelle zone dove i sensori non sono presenti. Inoltre, gli oggetti bassi o sottili, quali ad esempio pali o posti fra due sensori, possono non essere rilevati.

Quando il veicolo è in marcia controllare sempre visivamente la parte antistante e retrostante.

Informare sempre i conducenti che non hanno familiarità con questa funzione sulle funzionalità e sui limiti della stessa.

AVVERTENZA

Prestare molta attenzione quando si guida il veicolo in prossimità di ostacoli sulla strada, in particolare quando si tratta di pedoni e soprattutto di bambini. Tenere ben presente che alcuni oggetti, a causa della loro distanza, dimensione o del materiale, possono non essere rilevati dai sensori. Eseguire sempre un'ispezione visiva per assicurarsi che il veicolo sia sgombro da ostacoli prima di mettersi in marcia in qualsiasi direzione.