Funzionamento dell’Assistenza anti-collisione punti ciechi
Suono di avviso
Rilevamento veicolo

-
Per avvisare il guidatore del rilevamento di un veicolo, appare la spia luminosa sullo specchietto retrovisore esterno.
-
L'Assistenza anti-collisione punti ciechi entrerà in funzione quando la velocità di guida è superiore a 20 km/h (12 mph) e la velocità del veicolo nell'area del punto cieco è superiore a 10 km/h (7 mph).
Avviso collisione
-
L'Avviso collisione entrerà in funzione quando viene attivato il segnale di svolta nella direzione del veicolo rilevato.
-
Quando l'indicatore di direzione viene spento oppure si esce dalla corsia, l'avviso collisione sarà annullato e l'Assistenza anti collisione punti ciechi tornerà allo stato di rilevamento dei veicoli.

-
La portata del sensore radar posteriore è basata su una larghezza standard della strada, pertanto, lungo una strada stretta, l'Assistenza anti collisione punti ciechi potrà individuare altri veicoli nella corsia accanto e inviare un avviso. Al contrario, lungo una strada larga, l'Assistenza anti collisione punti ciechi potrebbe non essere in grado di individuare un veicolo che procede nella corsia accanto e potrebbe non inviare l'avviso.
-
Quando sono accese le luci d'emergenza, l'Avviso collisione mediante l'indicatore di direzione non si attiverà.

-
Se il sedile del conducente si trova sul lato sinistro, l'avviso collisione si potrebbe verificare quando si svolta a sinistra. Mantenere una distanza adeguata dai veicoli nella corsia di sinistra. Se il sedile del conducente si trova sul lato destro, l'avviso collisione si potrebbe verificare quando si svolta a destra. Mantenere una distanza adeguata dai veicoli nella corsia di destra.
-
Le immagini e i colori sul quadro strumenti possono differire in funzione del tipo o del tema selezionato dal menu delle impostazioni.
Assistenza anti collisione (durante la guida)

-
Per allertare il conducente di una collisione, la spia luminosa sullo specchietto retrovisore esterno lampeggerà e un messaggio di avviso comparirà sul quadro strumenti.
-
L'Assistenza anti collisione punti ciechi entrerà in funzione quando la velocità del proprio veicolo è di 60~200 km/h (40~120 mph) e vengono rilevate le demarcazioni di corsia della corsia di guida.
-
La frenata di emergenza sarà assistita per contribuire a evitare una collisione con il veicolo nel punto cieco.

-
L'Assistenza anti collisione punti ciechi verrà annullata nelle seguenti circostanze:
-
Il proprio veicolo entra nella corsia adiacente di una certa distanza
-
Il proprio veicolo è distante dal rischio di collisione
-
Lo sterzo viene ruotato con decisione
-
Il pedale del freno è premuto
-
L'Assistenza anti-collisione anteriore è in funzione
-
-
Dopo l'utilizzo della funzione o il cambio di corsia, è necessario guidare al centro della corsia. La funzione non si attiverà se non si guida il veicolo al centro della corsia.

-
Per motivi di sicurezza, modificare le impostazioni dopo aver parcheggiato il veicolo in un luogo sicuro.
-
Se viene visualizzato qualsiasi altro messaggio di avviso di funzione o viene generato un segnale acustico, il messaggio di avviso dell’Assistenza anticollisione punti ciechi potrebbe non essere visualizzato e il segnale acustico potrebbe non essere visualizzato e potrebbe non essere generato.
-
In presenza di molto rumore di fondo, il suono di avviso dell'Assistenza anti collisione punti ciechi potrebbe non essere udibile.
-
L'Assistenza anti collisione punti ciechi potrebbe non funzionare se il conducente preme il pedale del freno per evitare la collisione.
-
Quando l'Assistenza anti collisione punti ciechi è in funzione, il controllo della frenata da parte della funzione si annullerà automaticamente quando il conducente preme eccessivamente il pedale dell'acceleratore o sterza con decisione.
-
Durante l'utilizzo dell'Assistenza anti-collisione punti ciechi, il veicolo potrebbe arrestarsi improvvisamente, causando lesioni ai passeggeri e facendo volare oggetti all'interno dell'abitacolo. Tenere sempre la cintura di sicurezza allacciata e fissare sempre gli oggetti liberi.
-
Anche in presenza di un problema dell'Assistenza anticollisione punti ciechi, le prestazioni di frenata di base del veicolo saranno normali.
-
L'Assistenza anti collisione punti ciechi non funziona in tutte le situazioni e non è in grado di evitare tutte le collisioni.
-
In base alle condizioni stradali e di guida, l'Assistenza anti collisione punti ciechi potrebbe avvisare il conducente in ritardo o potrebbe non avvisarlo.
-
Il conducente deve sempre mantenere il controllo del veicolo. Non fare esclusivo affidamento sull'Assistenza anti-collisione punti ciechi. Mantenere uno spazio di frenata sicuro e, se necessario, premere il pedale del freno per ridurre la velocità di marcia o per arrestare il veicolo.
-
Non utilizzare mai deliberatamente l'Assistenza anti-collisione anteriore con persone, animali, oggetti, ecc., potrebbe causare lesioni o morte.

Il controllo della frenata potrebbe non funzionare correttamente a seconda dello stato dell'ESC (Controllo elettronico di stabilità).
Un avviso verrà emesso solo quando:
-
La spia dell'ESC (Controllo elettronico di stabilità) è accesa.
-
L'ESC (Controllo elettronico di stabilità) è attivo in una funzione diversa.