Situazione in cui la funzione potrebbe non rilevare correttamente pedoni e ciclisti.
-
Il pedone o il ciclista non viene rilevato pienamente dalla funzione di riconoscimento con telecamera, ad esempio se il pedone si sporge o non cammina in posizione perfettamente eretta.
-
Il pedone o il ciclista si sposta molto rapidamente o appare all'improvviso nell'area di rilevamento della telecamera.
-
Il pedone o il ciclista indossano abbigliamento che si confonde facilmente con lo sfondo, rendendo difficile il rilevamento al sistema di riconoscimento con telecamera.
-
L'illuminazione è troppo intensa (es. guida sotto sole intenso o con riflessi solari) o troppo scarsa. (es. guida su strada di campagna di sera)
-
È difficile rilevare e distinguere un pedone o un ciclista da altri oggetti nella zona circostante, ad esempio quando è presente un gruppo di pedoni, ciclisti o una grande folla.
-
C'è un oggetto similare alla struttura fisica di una persona
-
Il pedone o il ciclista è piccolo.
-
Il pedone ha difficoltà di movimento.
-
Il riconoscimento del sensore è limitato.
-
Il sensore del radar o la telecamera sono bloccati da corpi estranei o frammenti
-
Rigide condizioni atmosferiche come per esempio forti piogge o neve oscurano il campo visivo del sensore relativo al radar o della telecamera
-
Se l'illuminazione stradale o le luci di un veicolo proveniente dalla direzione opposta vengono riflesse dall'acqua sulla superficie della strada, ad esempio da una pozzanghera.
-
Il campo visivo di fronte è ostacolato dal riflesso della luce del sole.
-
Il cristallo del parabrezza è appannato; la visibilità della strada è ostacolata.
-
Le avverse condizioni stradali provocano eccessive vibrazioni del veicolo durante la guida
-
Si verifica un cambiamento improvviso nel rilevamento del sensore quando si attraversa un dosso.
-
Sei su una rotatoria.
-
Il pedone o il ciclista si arresta improvvisamente davanti al veicolo.
-
Si è in presenza di un'interferenza elettromagnetica.
-
Il ciclista che precede pedala intersecando la direzione di marcia.
-
Il cantiere, il binario o altro oggetto metallico è vicino al ciclista.
-
Il materiale della bicicletta non si riflette bene sul radar.

-
Annullare l'Assistenza anti collisione anteriore nelle Impostazioni utente sul display LCD, prima di trainare un altro veicolo. Quando si traina un veicolo, l'utilizzo dei freni può compromettere la sicurezza del veicolo.
-
Prestare massima attenzione al veicolo che precede se trasporta carichi pesanti che sporgono sul posteriore o quando presenta un'elevata distanza da terra.
-
Non provare mai a verificare il funzionamento dell'Assistenza anti-collisione frontale. Ciò potrebbe provocare lesioni gravi o letali.
-
L'Assistenza anti-collisione anteriore è progettata per rilevare e monitorare il veicolo che precede o rilevare un pedone sulla carreggiata attraverso il riconoscimento della telecamera anteriore e i segnali del radar anteriore. Non è progettato per rilevare biciclette, motociclette o piccoli veicoli a ruote, come le borse da viaggio, i carrelli per la spesa o i passeggini.
-
In caso di sostituzione o reinstallazione del parabrezza, del paraurti anteriore o della telecamera vista frontale e dei radar anteriori dopo la rimozione, raccomandiamo di far ispezionare il veicolo da un'officina specializzata. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.

In alcuni casi, l'Assistenza anti-collisione anteriore può essere annullata quando soggetta a interferenza elettromagnetica.