Ricerca solo per titolo
Home > Sistema di assistenza conducente > Assistenza anti-collisione anteriore (FCA) - (Sensore a fusione) > Malfunzionamento Assistente di collisione frontale

Malfunzionamento Assistente di collisione frontale

Quando l’Assistenza anti-collisione anteriore non funziona correttamente, compare il messaggio di avviso e la spia () appare e viene visualizzato un messaggio spia per alcuni secondi.

Dopo che il messaggio è scomparso, la spia luminosa generale) apparirà. In tal caso, far ispezionare il veicolo da un'officina professionale. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.

AVVERTENZA

L'Assistenza anti-collisione frontale offre solo assistenza supplementare per la sicurezza del conducente. Il conducente ha la responsabilità per il controllo del funzionamento del veicolo. Non fare affidamento esclusivamente sull'Assistenza anti-collisione anteriore. Piuttosto, mantenere uno spazio di frenata sicuro e, se necessario, premere il pedale del freno per ridurre la velocità di guida o per arrestare il veicolo.

  • In alcuni casi e in determinate condizioni di guida, l'Assistenza anti-collisione anteriore potrebbe attivarsi inavvertitamente. Il messaggio di avvertenza compare sul display LCD con un allarme acustico.

    A cause dei limiti di rilevamento, in alcune situazioni il sensore del radar anteriore o il sistema di riconoscimento della telecamera possono non rilevare il veicolo, il pedone o il ciclista che si trovano davanti. L'Assistenza anti-collisione frontale potrebbe non attivarsi, e il messaggio di avvertenza non verrà visualizzato.

  • L'Assistenza anti-collisione frontale potrebbe generare messaggi o allarmi di avvertenza in maniera immotivata. Inoltre, a causa di limitazioni nel rilevamento, l'Assistenza anti-collisione frontale potrebbe non generare alcun messaggio o allarme di avvertenza.

  • Quando è presente un malfunzionamento nell'Assistenza anti-collisione anteriore, il controllo della frenata non rileva un rischio di collisione nonostante gli altri sistemi di frenatura siano normalmente funzionanti.

  • L'Assistenza anti-collisione anteriore funziona solo nel caso in cui il veicolo/pedone siano di fronte, durante la marcia in avanti. Non funziona nel caso di animali o veicoli in direzione opposta.

  • L'Assistenza anti-collisione anteriore potrebbe non attivarsi se il conducente preme il pedale del freno per evitare il rischio di collisione.

  • L'Assistenza anti-collisione frontale non funziona quando il veicolo procede in retromarcia.

  • Il sistema FCA non è progettato per rilevare altri oggetti su strada come per esempio animali.

  • L'Assistenza anti-collisione anteriore non funziona in tutte le situazioni.

  • L’Assistenza anti collisione anteriore non rileva veicoli in attraversamento che si stanno avvicinando.

  • Il sistema FCA non è in grado di rilevare il conducente che si avvicina al lato di un veicolo parcheggiato (ad esempio in una strada senza uscita). In questi casi, è necessario mantenere la distanza di sicurezza e, se necessario, premere il pedale del freno per ridurre la velocità.

  • L’Assistenza anti collisione anteriore potrebbe non attivarsi a seconda delle condizioni della strada o di guida.

  • L'Assistenza anti-collisione frontale potrebbe non attivarsi su tutti i tipi di veicoli.