Impostazioni Assistenza anti collisione anteriore
Sicurezza anteriore

Con l'interruttore di accensione o il pulsante ENGINE START/STOP in posizione On, selezionare "User Settings → Driver Assistance → Forward Safety" sul display LCD o sul sistema infotainment per impostare se utilizzare ciascuna funzione.
-
Se si seleziona "Active Assist" (Assistenza attiva), si attiva l'Assistenza anti collisione anteriore L'Assistenza anti collisione anteriore genera messaggi spia e messaggi di avvertenza a seconda del livello del rischio di collisione. Inoltre, esso controlla i freni a seconda del livello del rischio di collisione.
-
Selezionando "Solo avviso", l'Assistenza anti-collisione frontale si attiva e genera solo dei messaggi di avvertenza a seconda del livello del rischio di collisione. Il freno dovrà essere controllato direttamente perché l'Assistenza anti-collisione frontale non controlla il freno.
-
Se si seleziona "Off", si disattiva l'Assistenza anti collisione anteriore. La spia (
) appare sul quadro strumenti.
Il conducente può monitorare lo stato ON/OFF (ACCESO/SPENTO) dell'Assistenza anti-collisione anteriore dal quadro strumenti. Inoltre, la spia di avvertenza appare quando ESC (Electronic Stability Control) è disattivato (controllo trazione e stabilità disattivato).
Se la spia luminosa rimane accesa con l'Assistenza anti-collisione attivata, far controllare la funzione da un'officina professionale. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.
Temporizzazione dell’avviso

Il conducente può selezionare la durata iniziale di attivazione della spia di avvertenza nelle Impostazioni Utente dal display LCD del quadro strumenti.
Di seguito le opzioni per l'impostazione iniziale della Segnalazione Collisione Anteriore:
-
Normale: Selezionando questa opzione, la Segnalazione Collisione Anteriore viene attivata normalmente.
-
Ritardata: Selezionando questa opzione, la Segnalazione Collisione Anteriore viene attivata in ritardo rispetto alla norma. Questa impostazione riduce la distanza dal veicolo, dal pedone o dal ciclista che precede, prima di attivare la segnalazione iniziale. Selezionare questa modalità solo con traffico scarso e guida a velocità ridotta.
Requisiti per l'attivazione
L'Assistenza anti-collisione anteriore è pronta per l'attivazione quando sul display LCD si seleziona Assistenza anti-collisione anteriore e quando sono soddisfatti i seguenti requisiti:
-
L'ESC (Controllo elettronico di stabilità) è attivato.
-
Quando l’Assistenza anti collisione anteriore riconosce un veicolo o un pedone davanti.

Il sistema Assistenza anti collisione anteriore potrebbe non rilevare alcuni ostacoli o attivare allarmi ed effettuare frenate in ogni situazione, dunque il guidatore non deve fare affidamento su tale sistema per fermare il veicolo nei casi in cui è possibile riconoscere un ostacolo ed effettuare una frenata.
-
L'Assistenza anti-collisione anteriore si attiva automaticamente quando si porta il pulsante START/STOP (avviamento/arresto) in posizione ON. Il conducente può disattivare l'Assistenza anti-collisione frontale annullando l'impostazione della funzione sul display LCD.
-
L'Assistenza anti-collisione frontale si disattiva automaticamente quando si annulla l'ESC. Quando l'ESC è annullato, l'Assistenza anti-collisione frontale non può essere attivata sul display LCD.
Compare la spia luminosa dell’Assistenza anti collisione anteriore.