Ricerca solo per titolo
Home > Dispositivi di sicurezza del veicolo > AIRBAG - SISTEMA SUPPLEMENTARE DI SICUREZZA PASSIVA > Sensori d'urto airbag

Sensori d'urto airbag

1

2

3

4

* L'effettiva configurazione dei sensori di collisione airbag può differire da quella mostrata in figura.

  1. Centralina SRS

  2. Sensore d'urto frontale

  3. Sensori di pressione laterali (se in dotazione)

  4. Sensore d'impatto laterale (se in dotazione)

AVVERTENZA
  • Non colpire ed impedire che oggetti urtino i punti dove sono installati gli airbag o i sensori.

    Ciò potrebbe causare un inaspettato dispiegamento dell'airbag, che potrebbe causare serie lesioni personali o morte.

  • Se l'ubicazione o l'angolazione dei sensori viene alterata in qualunque modo, gli airbag potrebbero esplodere quando non dovrebbero oppure potrebbero non esplodere quando dovrebbero, provocando ferite gravi o addirittura letali.

    Pertanto, non tentare di eseguire manutenzioni sui sensori airbag o in prossimità dei medesimi. Far ispezionare il sistema da un'officina professionale. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.

  • Potrebbero insorgere problemi se l'angolazione d'installazione del sensore viene variata a causa della deformazione di paraurti anteriore, scocca o porta anteriore e montanti B/C, dove i sensori di collisione laterale sono installati. In tal caso, far verificare il sistema da un'officina professionale. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.

  • Il vostro veicolo è stata progettato per assorbire gli impatti e dispiegare l'airbag (o gli airbag) in determinate collisioni. L'installazione di rostri paraurti o la sostituzione del paraurti con parti non originali possono avere effetti avversi sulla capacità di assorbimento della collisione del veicolo e sulla funzionalità di dispiegamento degli airbag.