Ricerca solo per titolo
Home > Cosa fare in situazioni di emergenza > Se si ha un pneumatico a terra (con kit di riparazione pneumatico)

Se si ha un pneumatico a terra (con kit di riparazione pneumatico)

Si prega di leggere le istruzioni prima di usare il kit di riparazione pneumatico.

  1. Compressore

  2. Bomboletta del mastice

Il kit di riparazione pneumatico serve a riparare temporaneamente lo pneumatico, che dovrà poi essere ispezionato da un'officina professionale il prima possibile. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.

ATTENZIONE

AVVERTENZA - Un mastice per un pneumatico

Quando due o più pneumatici sono a terra, non usare il kit di riparazione pneumatico poiché il singolo contenitore di sigillante fornito è sufficiente per un solo pneumatico.

AVVERTENZA

Parete dello pneumatico

Non usare il kit di riparazione pneumatico per riparare forature nelle pareti dello pneumatico. Ciò potrebbe causare un incidente dovuto ad un guasto allo pneumatico.

AVVERTENZA

Riparazione temporanea

Far riparare lo pneumatico nel più breve tempo possibile. Lo pneumatico potrebbe perdere pressione in qualunque momento dopo che è stato gonfiato con il kit di riparazione pneumatico.

ATTENZIONE
  • Quando si sostituisce o si ripara uno pneumatico con l'apposito mastice, assicurarsi di rimuovere il mastice nella parte interna dello pneumatico, così come sul sensore pressione pneumatici e sulla ruota. Se il mastice non viene rimosso, possono insorgere rumori e vibrazioni e il sensore pressione pneumatici può essere danneggiato.

  • Si raccomanda di utilizzare il mastice originale prodotto da Kia. L'utilizzo di mastici in commercio può danneggiare il sensore pressione pneumatici.

  • Se la spia luminosa TPMS rimane accesa dopo l'uso del kit di riparazione pneumatico, far ispezionare il veicolo da un'officina professionale. Kia consiglia di contattare un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.