Ricerca solo per titolo
Home > Al volante > Cruise Control intelligente (SCC) > Quando è presente un veicolo davanti nella vostra corsia:

Quando è presente un veicolo davanti nella vostra corsia:

Livello 4
Livello 3
Livello 2
Livello 1
  • Il veicolo manterrà la velocità impostata quando il tratto di corsia davanti è libero.

  • Il veicolo rallenterà o accelererà per mantenere la distanza selezionata quando sarà presente un veicolo nel tratto di corsia davanti. (Nel display LCD comparirà un veicolo di fronte al vostro veicolo solo quando è effettivamente presente un veicolo davanti a voi)

  • Se il veicolo davanti accelera, il vostro veicolo viaggerà a velocità di crociera costante dopo aver accelerato per raggiungere la velocità selezionata.

  • Se si attiva il segnale di svolta lato conducente quando è presente un veicolo che precede, il proprio veicolo può accelerare temporaneamente per assistere nel cambiamento di corsia.

Avviso collisione

In caso di presenza di elevato rischio di collisione a causa della frenata improvvisa del veicolo che precede o della mancanza della distanza di sicurezza dal veicolo che precede durante la guida con il Cruise Control intelligente, tanto da richiedere l'intervento sul freno o sul volante da parte del conducente, sul quadro strumenti lampeggia la distanza dal veicolo che precede e si attiva il segnale sonoro di collisione.

In questo caso, ridurre immediatamente la velocità.

ATTENZIONE
  • Anche se il messaggio di avvertenza non appare e non si attiva il segnale acustico, prestare sempre attenzione alle condizioni operative per prevenire l'insorgenza di situazioni pericolose.

  • Ascoltare l'impianto audio ad alto volume può far sì che gli occupanti non sentano i segnali acustici di avviso della funzione.

  • Se il veicolo non può mantenere la distanza sufficiente impostata, il segnale acustico si attiva e l'avviso lampeggia sul quadro strumenti. Se si attiva il segnale acustico, controllare le condizioni del traffico circostante e, se necessario, controllare la velocità agendo sul pedale del freno. In caso di pericolo fare sempre attenzione, anche in assenza di segnali acustici.

AVVERTENZA
  • Se la velocità del veicolo che precede è simile o superiore a quella del proprio veicolo, la funzione potrà non inviare l'avviso se non si mantiene la distanza sufficiente impostata. In caso di pericolo fare sempre attenzione, anche in assenza di segnali acustici.

  • Se la velocità del veicolo che precede è troppo bassa, la funzione potrà non inviare l'avviso se non si mantiene la distanza sufficiente impostata. In caso di pericolo fare sempre attenzione, anche in assenza di segnali acustici.

  • Se si imposta la velocità del Cruise Control intelligente e si agisce sul pedale dell'acceleratore, la funzione potrebbe non avvisare quando non si mantiene la distanza sufficiente impostata. In caso di pericolo fare sempre attenzione, anche in assenza di segnali acustici.

ATTENZIONE

Se il veicolo che precede (velocità del veicolo: inferiore a 30 km/h (20 mph)) sparisce nella corsia accanto, si attiverà il segnale acustico e comparirà un messaggio. Regolare la velocità del veicolo nell'eventualità che veicoli od oggetti possano apparire improvvisamente davanti al veicolo, premendo il pedale freno a seconda della condizione della strada e alla condizione di guida.

In una situazione di traffico

Usare il pulsante o il pedale per accelerare

  • In presenza di traffico, il vostro veicolo si fermerà in caso di arresto del veicolo che precede. Inoltre se il veicolo che precede inizia a muoversi, anche il proprio farà altrettanto. Tuttavia, se il veicolo rimane fermo per più di 3 secondi, è necessario premere il pedale dell'acceleratore o spingere la leva in su (RES+/SET-) per partire

  • Se si preme l'interruttore SCC (RES+ o SET-) in modalità Auto Hold e il sistema SCC è in funzione, la funzione Auto Hold viene annullata indipendentemente dall'utilizzo del pedale dell'acceleratore e il veicolo comincia a partire. L'indicatore AUTO HOLD cambia da verde a bianco.