Impostazione e attivazione Assistenza anti collisione anteriore
Impostazione Assistenza anti collisione anteriore
Il conducente può attivare l'Assistenza anti-collisione frontale mettendo il pulsante POWER (accensione) nella posizione ON e selezionando:
"User Settings (Impostazioni utente) → Driver Assistance (Assistenza conducente) → Forward Collision-Avoidance Assist (Assistenza anti-collisione frontale)"
-
L'assistenza anti-collisione frontale si disattiva quando il conducente annulla le impostazioni della funzione.

Temporizzazione avviso
Il conducente può selezionare la durata iniziale di attivazione della spia di avvertenza dal display LCD.
Accedere a “User settings (Impostazioni utente) → Driver assistance (Assistenza conducente) → Forward Collision Warning (Avvertenza collisione frontale) → Fast/Normal/Slow (Veloce/Normale/Lenta)”
Di seguito le opzioni per l'impostazione iniziale della Segnalazione Collisione Anteriore:
-
Veloce:
Selezionando questa opzione, la Assistenza anti collisione anteriore viene attivata prima del normale. Questa impostazione massimizza la distanza tra il veicolo, il pedone o il ciclista di fronte all'auto prima dell'attivazione dell'allarme iniziale.
-
Normale:
Selezionando questa opzione, la Segnalazione Collisione Anteriore viene attivata normalmente. Questa impostazione consente uno spazio di arresto standard dal veicolo davanti prima dell'inizio della segnalazione.
-
Lento:
Selezionando questa opzione, la Segnalazione Collisione Anteriore viene attivata in ritardo rispetto alla norma. Questa impostazione riduce la distanza tra il veicolo, il pedone o il ciclista di fronte all'auto prima dell'attivazione dell'allarme iniziale.
Selezionare "Lenta" con traffico scarso e guida a velocità ridotta.
Se il veicolo che viaggia davanti accelera bruscamente, il conducente può notare che l'allarme di avviso è precoce sebbene sia stata azionata l'opzione di ritardo.
Prerequisito per l'attivazione
L'Assistenza anti-collisione frontale è pronta per l'attivazione quando sul display LCD si seleziona "Active assist" (Assistenza attiva) o "Warning only" (Solo avvertenza) e quando sono soddisfatti i seguenti prerequisiti.
-
ESC è attivato.
-
La velocità di guida è maggiore di 10km/h. (Tuttavia, l'Assistenza anti-collisione frontale viene attivata entro certe velocità di guida).
-
Quando si riconosce il veicolo o il pedone o il ciclista che si trovano davanti. (Tuttavia, l'Assistenza anti-collisione frontale non viene attivata a seconda delle condizioni che ci sono davanti al veicolo e delle funzioni, ma verranno indicati solo alcuni avvisi.)
-
L'Assistenza anti-collisione frontale non funziona correttamente o genera solo dei messaggi di avvertenza a seconda delle condizioni di guida o del veicolo.
-
Se nella sezione "Forward safety" (Sicurezza anteriore) è selezionato "Warning only" (Solo avvertenza), l'Assistenza anti-collisione frontale genera solo dei messaggi di avvertenza a seconda del livello del rischio di collisione.
NOTAL'Assistenza anti-collisione frontale potrà non funzionare correttamente in funzione della situazione di fronte al veicolo, della direzione dei pedoni o dei ciclisti e della velocità.
AVVERTENZA-
Arrestare completamente il veicolo in un luogo sicuro prima di azionare l'interruttore sul volante per attivare/disattivare l'Assistenza anti-collisione frontale.
-
L'Assistenza anti-collisione frontale si attiva automaticamente quando si porta l'interruttore di accensione in posizione ON. Il conducente può disattivare l'Assistenza anti-collisione frontale annullando l'impostazione della funzione sul display LCD.
-
L'Assistenza anti-collisione frontale si disattiva automaticamente quando si annulla l'ESC. Quando l'ESC è annullato, l'Assistenza anti-collisione frontale non può essere attivata sul display LCD.
La spia luminosa di sicurezza anteriore s'illuminerà, il che è normale.
-