Sensori di rilevamento


I sensori rilevano la distanza dal veicolo che precede, dal pedone o dal ciclista.
In condizioni meteorologiche avverse quali pioggia torrenziale, nevicata intensa e nebbia o quando il sensore è coperto da materiale estraneo quale polvere, sporco, i sensori subiscono un degrado e la funzione è temporaneamente disabilitata.
Tenere sempre pulita la lente del sensore.

-
Non installare accessori, come cornici per targhe o adesivi nell'area del sensore. Non sostituire arbitrariamente il paraurti. Questi interventi potrebbero compromettere il funzionamento del sensore.
-
Mantenere sempre pulita l'area del sensore/paraurti.
-
Pulire il veicolo solo con panni morbidi. Inoltre, non utilizzare getti d'acqua ad alta pressione sul sensore installato sul paraurti.
-
Prestare attenzione a non applicare una forza non necessaria sull'area frontale del sensore. Quando il sensore si sposta dalla posizione corretta in seguito a una forza esterna, la funzione potrebbe non funzionare normalmente anche senza l'attivazione del messaggio o della spia di avvertenza. In tal caso, far ispezionare il veicolo da un'officina professionale. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.
-
Utilizzare solo la copertura originale del sensore Kia. Non verniciare arbitrariamente la copertura del sensore.
-
Non tinteggiare i finestrini o applicare adesivi e accessori intorno allo specchio interno dove è installata la telecamera con vista frontale.
-
Accertarsi che il punto di installazione della telecamera con vista frontale non si bagni.
-
Non rimuovere i componenti del radar anteriore/della telecamera con vista frontale ed evitare di sottoporli ad impatti.
-
Non posizionare oggetti riflettenti (fogli bianchi, specchi, ecc.) sulla plancia.
La funzione potrebbe attivarsi senza necessità a causa della riflessione della luce solare.
-
Un volume audio eccessivo potrebbe disturbare il suono dell'allarme di avvertenza della funzione.
-
Per ulteriori avvertenze relative al sensore della telecamera con vista frontale, fare riferimento a Maggiori dettagli.
Messaggio e spia di avvertenza

Se il coperchio del sensore è coperto da sporco, neve o altri detriti, il funzionamento dell'Assistenza anti-collisione frontale potrebbe interrompersi temporaneamente. In questo caso, compare un messaggio che allerta il conducente.
Non si tratta di un malfunzionamento dell'Assistenza anti-collisione frontale. Affinché l'Assistenza anti-collisione frontale torni a funzionare, rimuovere le sostanze esterne.
L'Assistenza anti-collisione frontale potrebbe non funzionare correttamente in un'area (per esempio, un terreno aperto) in cui le sostanze non vengono rilevate dopo aver ACCESO il veicolo.

L'Assistenza anti-collisione frontale potrebbe essere inattiva, senza nessun messaggio di avvertimento, a seconda delle condizioni di guida, del traffico stradale, delle condizioni meteorologiche, delle condizioni della strada, ecc.