Tergicristalli


Funzionamento
-
Comando velocità dei tergicristalli anteriori
-
1x/NEBBIA: Ciclo tergi singolo
-
O/OFF: Spento
-
---/INT* : Ciclo tergi intermittente
AUTO*: Controllo automatico dei tergicristalli
-
1/LO: Velocità tergicristallo bassa
-
2/HI: Velocità tergicristallo alta
-
-
Lavaggio con breve ciclo tergi
-
Controllo della velocità del tergicristallo posteriore
-
2/HI: Tergicristallo continuo
-
1/LO: Ciclo tergi intermittente
-
O/OFF: Spento
-
* : se in dotazione

Se sul parabrezza si è accumulata molta neve o molto ghiaccio, sbrinarlo per circa 10 minuti o fino a quando la neve e/o il ghiaccio si sono sciolti prima di usare i tergicristalli, in modo che possano funzionare in modo appropriato. Se non vengono rimossi neve e/o ghiaccio prima dell'utilizzo dei tergicristalli e del lavaparabrezza, si potrebbero provocare danni ai rispettivi sistemi.
Controllo automatico del tergicristallo (se in dotazione)


-
A: Sensore pioggia
-
B: Interruttore di comando velocità tergicristalli
Funzionamento
-
Il sensore pioggia (A) rileva la quantità di pioggia e regola la velocità del tergicristallo a un intervallo adeguato.
-
Ruotare l’interruttore di controllo della velocità (B) per regolare la velocità del tergicristallo.

Se si azionano i tergicristalli durante la guida su strade innevate, essi potrebbero arrestarsi a causa dell’accumulo di neve sul parabrezza. Questo è normale e non un guasto, perché è una delle nostre caratteristiche di sicurezza per prevenire incidenti stradali e danni al tergicristallo causati dal sovraccarico del motorino del tergicristallo. Se i tergicristalli si arrestano, rimuovere la neve accumulata sulla parte superiore o inferiore del parabrezza prima di utilizzarli.

-
Quando l'interruttore di accensione o il pulsante ENGINE START/STOP (avvio/arresto motore) è acceso e l'interruttore del tergicristallo è posizionato in modalità AUTO, prestare attenzione nelle seguenti situazioni per evitare lesioni alle mani o ad altre parti del corpo:
-
Non toccare l'estremità superiore del vetro parabrezza di fronte al sensore pioggia.
-
Non strofinare l'estremità superiore del vetro parabrezza con un panno umido o bagnato.
-
Non esercitare pressione sul vetro parabrezza.
-
-
Quando si lava la vettura, portare l'interruttore del tergicristalli in posizione OFF (0) per inibire il funzionamento automatico.
Il tergicristallo potrebbe attivarsi e danneggiarsi se l'interruttore è impostato in modalità AUTO durante il lavaggio del veicolo.
-
Non rimuovere il coperchio del sensore ubicato sull'estremità superiore del vetro parabrezza lato passeggero. Si potrebbero verificare danni a parti del sistema non coperti dalla garanzia del veicolo.
-
Quando si avvia il veicolo in inverno, portare l'interruttore dei tergicristalli in posizione OFF (0). Altrimenti i tergicristalli potrebbero attivarsi e danneggiare le spazzole. Rimuovere sempre neve e ghiaccio e sbrinare a dovere il parabrezza prima di azionare i tergicristalli.
-
In caso di oscuramento del parabrezza, evitare che i liquidi possano penetrare nei sensori ubicati nella parte centrale in alto del parabrezza anteriore. Così facendo si potrebbero danneggiare i relativi componenti.