Ricerca solo per titolo
Home > Sistema di assistenza conducente > Sistema di rilevamento collisione nell'angolo cieco (BCW) > Impostazioni del sistema di rilevamento collisione nell'angolo cieco

Impostazioni del sistema di rilevamento collisione nell'angolo cieco

Sicurezza punti ciechi

A: Assistenza conducente

  1. Sicurezza punti ciechi

  2. Solo avviso

  3. Spento

Con il veicolo acceso, selezionare Impostazioni utenteAssistenza conducenteSicurezza punti ciechi sul quadro strumenti, oppure selezionare ImpostazioniVeicoloAssistenza conducenteSicurezza punti ciechi sul sistema di infotainment per impostare l'utilizzo o meno di ciascuna funzione.

  • Solo avviso: Il Sistema di rilevamento collisione nell'angolo cieco avvertirà il conducente con un segnale acustico, a seconda dei livelli di rischio collisione. La frenata non sarà assistita, quindi il conducente aziona direttamente il veicolo.

  • Spento: Il Sistema di rilevamento collisione nell'angolo cieco si disattiva.

A: Blind-Spot Safety System is Off

Se la funzione "Sicurezza punti ciechi" si attiva (selezionare eccetto per la funzione "Off"), quando il motore viene riavviato, lo specchietto retrovisore esterno lampeggerà per 3 secondi. Indica che la funzione è attiva.

Quando il motore viene riavviato, con l'Assistenza collisione punto cieco disattivata, sul quadro strumenti apparirà il messaggio "Sistema di sicurezza punto cieco disattivato".

Tempistica di avviso

A: Assistenza conducente

  1. Tempistica di avviso

  2. Normale

  3. Ritardata

Con il veicolo acceso, selezionare Impostazioni utenteAssistenza conducenteTempistica di avviso sul quadro strumenti, oppure selezionare ImpostazioniVeicoloAssistenza conducenteTempistica di avviso sul sistema di infotainment per modificare il tempo di attivazione iniziale per l'Assistenza collisione punto cieco.

Selezionare le tempistiche di avviso Normale o Ritardata.

  • Normale: Utilizzare in condizioni di guida normali. Se sembra troppo sensibile, impostare la tempistica di avviso su Ritardata.

  • Ritardata: La tempistica di avviso sarà in ritardo

ATTENZIONE
  • L'impostazione della Tempistica di avviso si applica a tutte le funzioni dell'Assistenza collisione punto cieco.

  • Anche quando è selezionato Normale per la Tempistica di avviso, se il veicolo che precede si arresta all'improvviso, il tempo di attivazione iniziale dell'avviso potrebbe ritardare.

  • Selezionare Ritardata per la tempistica di avviso quando il traffico è scorrevole e quando si viaggia a bassa velocità.

NOTA
  • Se il veicolo viene riavviato, il Volume di avviso conserverà l'ultima impostazione.

  • Se si modifica la Tempistica di avviso, può variare anche quella di altri sistemi di assistenza alla guida.

Metodi di avviso

  1. Volume di avviso

  2. Alto

  3. Medio

  4. Basso

  5. Spento

A: Assistenza conducente

  1. Metodi di avviso

  2. Volume di avviso

  3. Avvertimento tattile

  4. Priorità della sicurezza di guida

I metodi di avvertimento possono essere impostati quando il veicolo è in posizione ON.

  • Volume di avviso: Selezionare Impostazioni utenteAssistenza conducenteVolume di avviso sul quadro degli strumenti, oppure selezionare ImpostazioniVeicoloAssistenza conducenteMetodi di avvisoVolume avviso sul sistema di infotainment, e regolare il volume avviso.

    Anche se imposti il volume di avviso su 0, questo manterrà il suo volume su 1. (Se la vibrazione dello sterzo è in dotazione)

  • Avvertimento tattile: Selezionare Impostazioni utenteAssistenza conducenteAvvertimento tattile sul quadro strumenti, oppure selezionareImpostazioniVeicoloAssistenza conducenteMetodi di avvisoAvvertimento tattile sul sistema di infotainment e regolare l'Avvertimento tattile. (se in dotazione)

  • Priorità della sicurezza di guida: Selezionare ImpostazioniVeicoloAssistenza conducenteMetodi di avvisoPriorità della sicurezza di guida sul sistema infotainment. Il volume dell'audio viene ridotto per una guida sicura mentre viene emesso un segnale acustico.

NOTA
  • Assicurarsi che i Metodi di avviso impostati possano essere applicati ai Metodi di avviso di altri sistemi di assistenza conducente.

  • I Metodi di avviso manterranno l'ultima impostazione anche se il veicolo viene riavviato.

  • Il menu delle impostazioni potrebbe non essere disponibile per il proprio veicolo a seconda delle caratteristiche e delle specifiche del veicolo.

  • Con il volume di avviso pari a 0, se deselezioni l'avvertimento tattile, il volume dell'avviso verrà regolato automaticamente con il volume 2.

  • Se l'opzione Avvertimento tattile è deselezionata, se regola il volume di avviso su 0, verrà automaticamente selezionato l'opzione Avvertimento tattile.

  • Le descrizioni di ciascun sistema di assistenza al conducente possono essere leggermente diverse dal manuale del proprietario dopo l'aggiornamento del software del sistema di infotainment.

    In questo caso, eseguire la scansione del codice QR nel manuale del sistema di infotainment per accedere al manuale Web per verificare le modifiche.

  • A seconda della regione o della versione del software del sistema di infotainment, il menu può essere visualizzato come Volume di avviso, Avvertimento acustico e tattile o Metodi di avviso.