Vantaggi del 4WD
-
Aumentare la sicurezza durante la guida in rettilineo.
-
Migliorare le prestazioni in curva.
-
Garantire l'operatività in condizioni di guida difficili come neve, pioggia, sabbia, ecc.

-
Il sistema Mild Hybrid informa il conducente sul flusso di energia nelle varie modalità di funzionamento. Quando si guida in salita o discesa, portare sempre il cambio in D (Marcia avanti) per andare in avanti, o in R (Retromarcia) per andare indietro, e controllare la marcia inserita indicata nel quadro strumenti prima di partire.
Procedere in direzione opposta rispetto alla marcia inserita può provocare pericolo poiché il motore potrebbe spegnersi e la funzionalità dei freni alterarsi.
-
Questo veicolo è concepito principalmente per l'uso su strada anche se è in grado di affrontare efficacemente percorsi fuoristrada. Tuttavia esso non è stato concepito per un uso fuoristrada impegnativo. Utilizzare il veicolo in condizioni che esulano da quelle per cui è stato progettato o che travalicano il livello di esperienza del conducente può portare a lesioni gravi, anche letali.
-
Se la spia luminosa AWD (
) rimane accesa sul quadro strumenti, il veicolo potrebbe avere un malfunzionamento nel sistema AWD. Far controllore il veicolo
da un'officina specializzata. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.
-
Per ridurre il rischio di LESIONI GRAVI o MORTE:
-
Non guidare in condizioni che esulano da quelle per cui è stato progettato il veicolo, per esempio per gare fuoristrada.
-
Limitare la velocità in curva o durante le svolte.
-
Evitare di sterzare il volante di colpo, tipo un repentino cambio di corsa o una curva presa stretta.
-
Il rischio di ribaltamento aumenta notevolmente se si perde il controllo del veicolo a velocità sostenuta.
-
La perdita del controllo spesso si verifica se due o più ruote fuoriescono dal fondo stradale e il guidatore sovrasterza per riprendere la strada.
-
Se il veicolo esce dalla carreggiata, non sterzare bruscamente. Rallentare prima di tentare di rimettersi in carreggiata.
-

-
Mantenere la modalità Drive quando si guida su strade in condizioni normali.
-
La guida in modalità 4WD su strade normali può danneggiare il sistema 4WD e causare vibrazioni meccaniche o rumore.
-
Quando si guida su strade in condizioni normali (in particolare quando si affronta una curva) in modalità di blocco 4WD, il conducente potrebbe avvertire vibrazioni meccaniche o rumori. Si tratta di un fenomeno normale e non di un malfunzionamento. Quando la modalità di blocco 4WD viene rilasciata, tali vibrazioni o rumori scompaiono immediatamente.
-
Quando si disattiva la modalità 4WD, è possibile che si verifichino piccoli urti, ma si tratta di un fenomeno normale che dura fino al rilascio delle forze di trazione sulle ruote anteriori e posteriori del veicolo.