Indicatore sistema ISG

Il sistema ISG è indicato dall'indicatore DI ARRESTO AUTOMATICO (
) sul quadro strumenti.
Il display AUTO STOP mostra il messaggio di avvertimento. (se in dotazione)
Messaggio di avvertimento LCD

A: Auto Stop spento. Premere il pedale frizione e avviare il motore manualmente
Il sistema potrebbe richiedere il riavvio manuale del motore quando viene visualizzata la spia sul pulsante ISG OFF e Se il veicolo è dotato di display AUTO STOP, il messaggio di avviso si accende continuamente.

A: Premere il pedale freno per l'avviamento automatico
Il motore non si avvia se la leva o manopola del cambio viene spostata da N (folle) a D (guida), modalità manuale, o R (retromarcia) senza rilasciare il pedale del freno mentre il motore si arresta automaticamente. In questa fase, se si preme il freno il motore verrà riavviato.

A: Portare il cambio in folle per Auto Start
Sui veicoli MT tradizionali (non 48V HEV o non forniti di riavvio ritardato) è possibile riavviare il motore solo in Folle. Se si seleziona una marcia senza premere completamente il pedale della frizione, l'avvertenza viene visualizzata insieme a un cicalino. Riavviare il motore in N (Folle).

A: Premere il pedale frizione per l'avviamento automatico
Quando il motore viene spento inavvertitamente o il veicolo si sposta, se la marcia è stata innestata e il pedale della frizione non viene premuto, il sistema visualizza un messaggio di avvertenza come mostrato. In questa fase, se il conducente preme completamente il pedale della frizione, il motore si riavvia automaticamente. (Solo sui sistemi ISG dotati di avvio ritardato, tranne 48V HEV)
Malfunzionamento dell'ISG

Il sistema potrebbe non funzionare quando:
-
Si verifica un errore nei sensori correlati o nel sistema ISG.
L'indicatore giallo AUTO STOP (
) sul quadro strumenti rimarrà acceso.

Quando il motore è in modalità di arresto (Idle Stop), è possibile che si riavvii senza che il conducente intraprenda alcuna azione. Arrestare il motore portando il commutatore di accensione o il pulsante ENGINE START/STOP (avviamento/arresto motore) in posizione LOCK/OFF oppure rimuovendo la chiave di accensione prima di scendere dal veicolo o di intervenire nel vano motore.

-
Se il sistema ISG continua a malfunzionare, far ispezionare il veicolo da un'officina professionale il prima possibile. Kia consiglia di contattare un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.
-
Se si accende l'indicatore luminoso del pulsante ISG OFF, per far sì che si spenga, il veicolo deve viaggiare a una velocità di circa 80 km/h per due ore al massimo con la manopola di controllo velocità ventilatore impostata su una posizione inferiore alla 2ª. Se la spia luminosa del pulsante ISG OFF continua a essere acceso nonostante sia stata eseguita tale procedura, far ispezionare il veicolo da un'officina professionale il prima possibile. Kia consiglia di contattare un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.
-
Se la batteria AGM viene ricollegata o sostituita, il sistema ISG non funzionerà immediatamente. Se si desidera utilizzare il sistema ISG, è necessario calibrare il sensore batteria per circa 4 ore con l'accensione disinserita. Dopo la calibrazione, accendere e spegnere il motore 2 o 3 volte.