Assistenza anticollisione punti ciechi (BCA) (se in dotazione)
L'Assistenza anti-collisione punti ciechi è progettata per aiutare a rilevare e monitorare i veicoli in avvicinamento nell'angolo cieco del conducente e allertare il conducente di una possibile collisione con un messaggio di avviso e un segnale acustico.
Inoltre, se vi è un rischio di collisione quando si cambia corsia o quando si esce da un parcheggio, l'Assistenza anticollisione punti ciechi contribuirà ad evitare le collisioni frenando.

L'Assistenza anti-collisione punti ciechi aiuta a rilevare la presenza di un veicolo nell'angolo cieco e informa il conducente.

L'intervallo di rilevamento può variare in base alla velocità del proprio veicolo. Tuttavia, anche se è presente un veicolo nell'angolo cieco, l'Assistenza anti-collisione punti ciechi potrebbe non allertare quando si sorpassa a velocità elevate.

L'Assistenza anti-collisione punti ciechi aiuta a rilevare l'avvicinamento di un veicolo ad alta velocità dall'area dell'angolo cieco e informa il conducente.

La temporizzazione dell'avviso potrebbe variare in base alla velocità del veicolo in avvicinamento ad alta velocità.

Quando si cambia corsia rilevando la corsia che precede, se l'Assistenza anticollisione punti ciechi ritiene che ci sia un rischio di collisione con un veicolo in avvicinamento nell'angolo cieco, l’Assistenza anti collisione punti ciechi contribuirà ad evitare la collisione frenando.

Se si esce da un parcheggio a marcia avanti, se l'Assistenza anticollisione punti ciechi ritiene che ci sia un rischio di collisione con un veicolo in avvicinamento nell'angolo cieco, l’Assistenza anti collisione punti ciechi contribuirà ad evitare la collisione frenando.

Qui di seguito l'Assistenza anti-collisione punti ciechi sarà indicata come sistema di Sicurezza punti ciechi.