Ricerca solo per titolo
Home > Al volante > Cambio manuale automatizzato (AMT) > Parcheggio

Parcheggio

Per parcheggiare il veicolo, fermarsi sempre completamente e tenere premuto il pedale del freno.

  • Quando si parcheggia in pianura, spostare la leva del cambio dalla posizione D (marcia avanti)/R (retromarcia) a N (folle). Quindi, inserire saldamente il freno di stazionamento prima di spegnere il motore.

  • Quando si parcheggia in pendenza, si raccomanda di posizionare la leva del cambio in posizione D (marcia avanti) in salita e R (retromarcia) in discesa, inserendo il freno di stazionamento prima di spegnere il motore.

    Se il motore è stato spento con la leva del cambio in posizione D (marcia avanti) o R (retromarcia), è necessario premere il pedale del freno e spostare le leva del cambio in posizione N (folle) per accendere il motore. Portare con sé la chiave quando si scende dal veicolo.

AVVERTENZA

Quando si rimane a bordo del veicolo con il motore in funzione, avere cura di non tenere premuto il pedale acceleratore troppo a lungo. Il motore o il sistema di scarico possono surriscaldarsi e provocare un incendio. I gas di scarico e il sistema di scarico sono molto caldi. Stare lontani dai componenti del sistema di scarico. Non fermarsi o parcheggiare su materiali infiammabili come erba secca, carta o foglie. Potrebbero prendere fuoco e causare un incendio.