Ricerca solo per titolo
Home > Cosa fare in situazioni di emergenza > Sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS) > Malfunzionamento TPMS (sistema di monitoraggio pressione pneumatici)

Malfunzionamento TPMS (sistema di monitoraggio pressione pneumatici)

L’indicatore di malfunzionamento TPMS si accende () dopo aver lampeggiato per circa 1 minuto, quando vi è un guasto al sistema di monitoraggio pressione pneumatici. Questa sequenza si ripresenterà ai successivi avviamenti del veicolo fintanto che il malfunzionamento sarà presente.

Se l'indicatore rimane acceso o si accende anche dopo l'impostazione TPMS, far controllare il sistema presso un'officina professionale. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.

AVVERTENZA
  • In caso di malfunzionamento del sistema TPMS, la bassa pressione di gonfiaggio non sarà indicata. In tal caso, far verificare il sistema da un'officina professionale. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.

  • Se il sistema non funziona a causa della rimozione del sistema TPMS o dell'installazione di componenti con specifiche differenti, questo potrebbe comportare problemi in occasione della revisione periodica.

  • Quando si riparano componenti riguardanti il sistema TPMS, assicurarsi di costituirli con componenti aventi le medesime specifiche tecniche originali o con componenti conformi alle normative TPMS.

    • Componenti riguardanti il sistema TPMS: gomme, ruote, unità ABS, sospensioni

AVVERTENZA

PER L'EUROPA

Non modificare il veicolo. Potrebbe interferire con il funzionamento TPMS.

* Tutti i veicoli venduti sul mercato in EUROPA durante il periodo indicato sotto devono essere equipaggiati con TPMS.

  • Veicolo del modello nuovo: 1 Novembre 2012 ~

  • Veicolo del modello attuale: Nov. 1, 2014~(sulla base delle immatricolazioni)