Ricerca solo per titolo
Home > Dotazioni del veicolo > Tergicristalli e lavaparabrezza > Funzionamento del lavaparabrezza

Funzionamento del lavaparabrezza

  1. Portare l'interruttore di controllo della velocità del tergicristallo in posizione OFF (0).

  2. Tirare la leva leggermente verso di sé per spruzzare il liquido lavacristalli sul parabrezza e per far compiere 1-3 cicli ai tergicristalli. Usare questa funzione quando il parabrezza è sporco. Lo spruzzo e l'azionamento del tergicristallo continueranno finché non si rilascia la leva.

Se il lavacristallo non funziona, controllare il livello del fluido lavacristallo. Se il livello del fluido è basso, sarà necessario aggiungere fluido lavaparabrezza non abrasivo appropriato nel serbatoio lavacristallo.

Il bocchettone del serbatoio si trova nella parte anteriore del vano motore, lato passeggero.

ATTENZIONE

Per prevenire un possibile danno alla pompa del lavaparabrezza, non azionarlo quando il serbatoio del fluido è vuoto.

AVVERTENZA

Non usare il lavaparabrezza con temperature inferiori allo zero senza aver prima scaldato il parabrezza con gli sbrinatori; la soluzione del lavaparabrezza potrebbe ghiacciare sul parabrezza e limitare la visuale.

ATTENZIONE
  • Per prevenire un possibile danno ai tergicristalli o al parabrezza, non azionare i tergicristalli quando il parabrezza è asciutto.

  • Per prevenire danni alle spazzole tergicristallo, non usare benzina, kerosene, solvente per vernici o altri solventi direttamente su di esse o nelle loro vicinanze.

  • Per prevenire danni ai bracci tergicristalli e agli altri componenti, non tentare di muovere i tergicristalli manualmente.

  • Per prevenire possibili danni al tergicristalli e al lavaparabrezza, in inverno o nei climi freddi utilizzare un liquido antigelo per detergere il parabrezza.