Importante: utilizzo del ruotino (se in dotazione)

-
È necessario guidare con cautela quando si utilizza il ruotino. Alla prima occasione, il ruotino deve essere sostituito con una ruota di dimensioni standard.
-
Non è consigliabile guidare il veicolo con più di un ruotino installato.

Il ruotino di scorta è destinato unicamente all'utilizzo in caso di emergenza. Non utilizzare il veicolo con il ruotino a velocità superiori a 80 km/h (50 mph). Per evitare danni al ruotino e possibili conseguenze da gravi a fatali, riparare la ruota originale o sostituirla il prima possibile.
Il ruotino deve essere gonfiato alla pressione di 420 kPa (60 psi).

Dopo aver montato il ruotino di scorta, controllarne la pressione. Se necessario, adeguarla alla pressione specificata.
Quando si utilizza il ruotino, osservare le seguenti precauzioni:
-
Non superare mai la velocità di 80 km/h; a velocità superiori il ruotino potrebbe danneggiarsi.
-
Assicurarsi di mantenere una velocità adeguata per evitare pericoli. Qualunque anomalia, come buche o detriti, potrebbe danneggiare gravemente il ruotino.
-
L'utilizzo continuativo del ruotino potrebbe causare il cedimento dello pneumatico, la perdita di controllo del veicolo e conseguenti lesioni.
-
Non superare l'indice di carico massimo o la capacità di carico riportata sul lato del ruotino.
-
Evitare di passare sopra ostacoli. Il diametro del ruotino di scorta è inferiore a quello di una ruota convenzionale e ciò riduce la distanza da terra della vettura di circa 2,5 cm (1 pollice) per cui il veicolo potrebbe danneggiarsi.
-
Non portare il veicolo in un autolavaggio automatico mentre il ruotino di scorta è installato.
-
Non usare le catene per pneumatici sul ruotino di scorta. Date le dimensioni ridotte della ruota, la catena non può essere montata in modo appropriato. Si potrebbero causare danni al veicolo con conseguente perdita della catena.
-
Il ruotino di scorta non deve essere montato sull'assale anteriore se il veicolo deve procedere su fondi innevati o ghiacciati.
-
Non usare il ruotino di scorta su altri veicoli in quanto questo è stato progettato specificatamente per questo veicolo.
-
La vita del battistrada di un ruotino di scorta è più breve rispetto a quello di uno pneumatico convenzionale. Ispezionare il ruotino di scorta periodicamente e sostituire gli pneumatici usurati con pneumatici di dimensioni e disegno uguali, montati su ruote uguali.
-
Lo pneumatico del ruotino di scorta non deve essere utilizzato su altre ruote, né è possibile utilizzare pneumatici standard, pneumatici da neve, coperture e cerchi decorativi sul ruotino di scorta. Ciò potrebbe arrecare danni a questi e altri componenti del veicolo.
-
Non utilizzare più di un ruotino di scorta per volta.
-
Non trainare rimorchi quando è montato il ruotino di scorta.