Apertura e chiusura dei finestrini
Tipo A

Per aprire o chiudere un finestrino, spingere in giù o tirare in su la porzione anteriore del corrispondente interruttore fino a raggiungere la prima posizione di arresto (5).
Tipo B - Sollevamento/abbassamento automatico del finestrino (se in dotazione)

Premendo o sollevando transitoriamente l'interruttore alzacristallo elettrico fino alla seconda posizione di arresto (6), il finestrino si abbassa o alza completamente anche se l'interruttore viene rilasciato. Per arrestare il finestrino nella posizione desiderata mentre il finestrino è in movimento, tirare in su o premere in giù e rilasciare l'interruttore.
Per resettare gli alzacristalli elettrici
Se l'alzacristalli elettrico non funziona correttamente, il sistema alzacristallo elettrico automatico deve essere resettato come segue:
-
Ruotare l'interruttore di accensione o il pulsante ENGINE START/STOP (avvio/arresto motore) in posizione ON.
-
Chiudere il finestrino e tenere sollevato l'interruttore alzacristallo elettrico per almeno 1 secondo dopo che il finestrino si è chiuso completamente.
Inversione automatica (se in dotazione)

Se il movimento ascendente del finestrino viene bloccato da un oggetto o da una parte del corpo, il finestrino rileverà la resistenza e arresterà il movimento ascendente. Il finestrino si abbasserà quindi di circa 30 cm (11.8 pollici) per permettere la rimozione dell'oggetto.
Se il finestrino rileva una resistenza mentre l'interruttore alzacristallo elettrico viene mantenuto tirato in su, il finestrino arresterà il movimento ascendente, quindi si abbasserà di circa 2,5 cm (1 pollice).
E se il tasto dell'alzacristallo elettrico viene di nuovo tirato continuamente verso l'alto entro 5 secondi dall'intervento della funzione di inversione automatica, quest'ultima non funziona.

La funzione di inversione automatica per il finestrino del conducente è attiva solo quando si utilizza la funzione "sollevamento automatico" tirando l'interruttore verso l’alto completamente. L’inversione automatica non funzionerà qualora il finestrino venga sollevato usando la posizione intermedia dell'interruttore alzacristallo elettrico.

Controllare sempre per presenza di ostacoli prima di sollevare un qualsiasi finestrino, onde evitare lesioni o danni al veicolo. Se un oggetto di diametro inferiore a 4 mm rimane incastrato tra il cristallo e la canalina superiore del finestrino, è possibile che non ne venga rilevata la resistenza e che la funzione di inversione automatica non intervenga.

La funzione di inversione automatica non è attiva durante il ripristino del sistema alzacristallo elettrico automatico.
Assicurarsi che parti del corpo o oggetti vari siano in posizione sicura prima di chiudere i finestrini, per evitare lesioni o danni al veicolo.