Ricerca solo per titolo
Home > Dotazioni del veicolo > Alzacristalli

Alzacristalli

Le porte di questo veicolo sono dotate di alzacristalli elettrici che possono essere azionati da un interruttore.
  1. Comando alzacristallo elettrico porta conducente

  2. Interruttore alzacristallo elettrico portiera lato passeggero anteriore

  3. Pulsante alzacristallo elettrico della porta posteriore (lato sinistro)

  4. Comando alzacristallo elettrico della porta posteriore (lato destro)

  5. Apertura e chiusura dei finestrini

  6. Apertura/chiusura automatica dei finestrini (se in dotazione)

  7. Interruttore blocco alzacristallo elettrico

NOTA

In condizioni climatiche fredde e umide, gli alzacristalli elettrici potrebbero non funzionare correttamente a causa del gelo.

L'interruttore di accensione o il pulsante ENGINE START/STOP (avvio/arresto motore) deve essere in posizione ON affinché gli alzacristalli elettrici possano funzionare.

Ogni porta dispone di un comando per l'azionamento del relativo alzacristallo. Il conducente dispone di un interruttore di blocco alzacristallo elettrico tramite il quale può bloccare l'azionamento dei finestrini posteriori dei passeggeri. Gli alzacristalli elettrici possono essere azionati per circa 3 minuti dopo che l'interruttore di accensione o il pulsante ENGINE START/STOP (avvio/arresto motore) è stato ruotato nella posizione ACC o LOCK. Tuttavia, se le portiere anteriori vengono aperte, gli alzacristalli elettrici non possono più operare nel suddetto periodo di 3 minuti.

Sulla porta del conducente è presente un gruppo comandi per gli alzacristalli elettrici che permette il controllo di tutti i finestrini.

Se un oggetto blocca il finestrino rendendone impossibile la chiusura, rimuovere l'oggetto, quindi chiudere il finestrino.

NOTA

Se si guida con i finestrini posteriori abbassati o con il tetto apribile (se in dotazione) in posizione di apertura (o in posizione di parziale apertura), può succedere che si avvertano dei colpi di vento o un rumore pulsante. Si tratta di un fenomeno normale e può essere ridotto o eliminato adottando le misure indicate di seguito. Se il rumore insorge con uno o entrambi i finestrini posteriori abbassati, abbassare parzialmente entrambi i finestrini anteriori di circa 2,5 cm. Se il rumore insorge con il tetto apribile aperto, ridurre leggermente l'apertura del tetto apribile.

AVVERTENZA

Non installare oggetti nell'area dei finestrini. Potrebbe compromettere la protezione del blocco.