Ricerca solo per titolo
Home > Dispositivi di sicurezza del veicolo > Ancoraggio ISOFIX e cinghia di stabilizzazione (sistema ancoraggio ISOFIX) per bambini

Ancoraggio ISOFIX e cinghia di stabilizzazione (sistema ancoraggio ISOFIX) per bambini (se in dotazione)

Il sistema ISOFIX trattiene un sistema di ritenuta per bambini durante la marcia e in caso di incidente. Il sistema è concepito per rendere il montaggio del sistema di ritenuta per bambini più semplice e per ridurre la possibilità di installazione non corretta. Il sistema ISOFIX utilizza gli ancoraggi presenti nel veicolo e gli attacchi sul sistema di ritenuta per bambini. Il sistema ISOFIX elimina la necessità di utilizzare le cinture di sicurezza per assicurare il sistema di ritenuta per bambini ai sedili posteriori.

Gli ancoraggi ISOFIX sono barre in metallo incorporate nel veicolo. Sono presenti due ancoraggi inferiori per ciascun posto a sedere ISOFIX dove il sistema di ritenuta per bambini potrà essere vincolato mediante gli attacchi inferiori.

Per usare il sistema ISOFIX del proprio veicolo, è necessario disporre di un sistema di ritenuta per bambini con attacchi ISOFIX.

Il costruttore del seggiolino di sicurezza per bambini fornirà tutte le istruzioni sull'uso del seggiolino per bambini mediante i rispettivi attacchi per ancoraggi inferiori ISOFIX.

Gli ancoraggi ISOFIX sono previsti per i posti a sedere posteriori esterni lato sinistro e lato destro. Le loro ubicazioni sono indicate in figura:

Avvertenza

Non tentare d'installare un seggiolino di sicurezza per bambini usando gli ancoraggi ISOFIX nel posto a sedere posteriore centrale. Non sono presenti ancoraggi ISOFIX per quel sedile. L'uso di ancoraggi per sedili esterni per l'installazione del seggiolino di sicurezza (CRS) sul sedile posteriore centrale potrebbe causare il danneggiamento degli ancoraggi.

  1. Indicatore di posizione dell’ancoraggio ISOFIX

  2. Ancoraggio ISOFIX

Gli ancoraggi ISOFIX sono ubicati tra schienale sedile e cuscino sedile dei posti a sedere esterni lato sinistro e lato destro del sedile posteriore, indicati dai simboli.