Sostituzione fusibili della scatola nel vano motore

Quando il fusibile a baionetta non è collegato, rimuoverlo utilizzando la clip appositamente disegnata per il cambio dei fusibili e situata nella scatola dei fusibili nel vano motore. Dopo la rimozione, inserire correttamente un fusibile di pari carica.

Dopo aver controllato la scatola fusibili nel vano motore, installarne saldamente il coperchio fino allo scatto di conferma.
Se ciò non dovesse essere fatto, potrebbero verificarsi guasti elettrici causati dal contatto con l'acqua.
Fusibile principale (Multifusibile)

Se il fusibile principale è bruciato, deve essere rimosso come segue:

Se il fusibile multifunzione è bruciato, consultare un'officina professionale. Kia consiglia di recarsi presso un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.

Il sistema elettronico potrebbe non funzionare correttamente anche qualora i fusibili del vano motore e della scatola fusibili interna non siano scollegati. In tal caso, la causa del problema potrebbe risiedere nel mancato collegamento del fusibile principale (tipo BFT) situato all'interno del cappuccio del terminale positivo (+) della batteria. Poiché la struttura del fusibile principale è più complessa di quella degli altri componenti, rivolgersi a un'officina professionale. Kia consiglia di rivolgersi a il concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia più vicino.

Controllare visivamente il tappo della batteria per verificarne la chiusura. Qualora non fosse adeguatamente serrato, il sistema elettrico potrebbe venire danneggiato dall'ingresso di umidità.