Ricerca solo per titolo
Home > Al volante > Assistenza anti collisione anteriore (FCA) - (Solo telecamera per la visione anteriore) > Impostazioni funzione

Impostazioni funzione

Impostazione

Sicurezza anteriore

Con il pulsante ENGINE START/STOP (avviamento/arresto motore) in posizione ON, selezionare o deselezionare "Driver Assistance → Forward Safety" (Assistenza al conducente → Sicurezza anteriore) nel menu delle impostazioni per stabilire se avvalersi o meno di ciascuna funzione.

  • Se si seleziona "Active Assist" ("Assistenza attiva"), la funzione avvertirà il conducente con un messaggio di avviso, un segnale acustico e la vibrazione del volante, a seconda dei livelli di rischio di collisione. L'assistenza alla frenata verrà applicata in base al rischio di collisione.

  • Se si seleziona "Warning Only" ("Solo avviso"), la funzione avvertirà il conducente con un messaggio di avviso, un segnale acustico e la vibrazione del volante, a seconda dei livelli di rischio di collisione. La frenata non sarà assistita.

  • Se è selezionato "Off", la funzione verrà disattivata. Sul quadro strumenti si accenderà la spia ().

Il conducente può monitorare lo stato ON/OFF (ACCESO/SPENTO) dell'Assistenza anti-collisione anteriore dal menu Impostazioni. Se la spia () rimane accesa quando la funzione è attiva, far ispezionare la funzione da un concessionario autorizzato Kia.

Avvertenza

Quando il motore viene riavviato, l'Assistenza anti-collisione anteriore si attiverà sempre. Tuttavia, se si seleziona 'Off' dopo aver riavviato il motore, il guidatore dovrà prestare particolare attenzione all'ambiente circostante e guidare in sicurezza.

ATTENZIONE
  • Se si seleziona 'Warning Only' (Solo avviso), la frenata non è assistita.

  • La vibrazione del volante può essere attivata o disattivata. Selezionare o deselezionare 'Driver Assistance → Haptic Warning' (Assistenza conducente → Avviso con vibrazione) dal menu Impostazioni.

Nota

L'Assistenza anti-collisione anteriore si disattiverà quando l'ESC viene disattivato premendo e tenendo premuto il pulsante ESC OFF. Sul quadro strumenti si accenderà la spia ().

Temporizzazione avviso

Con il pulsante ENGINE START/STOP (avviamento/arresto motore) in posizione ON, selezionare "Driver Assistance → Warning Timing" (Assistenza conducente → Temporizzazione avviso) nel menu Impostazioni per modificare il tempo di attivazione iniziale dell'avviso per il sistema di Assistenza anti-collisione anteriore.

Quando il veicolo viene consegnato, la temporizzazione dell'avviso è impostata su 'Normal' (Normale). Se si varia la temporizzazione dell'avviso, può variare anche quella di altri sistemi di assistenza alla guida.

Volume avviso

Con il pulsante Start/Stop del motore in posizione ON (Acceso), selezionare "Driver Assistance → Warning Volume" ("Assistenza conducente → Volume avviso") nel menu Impostazioni per impostare il volume dell'avviso su "High", "Medium", "Low" o "Off" ("Alto", "Medio", "Basso" o "Spento") per l'Assistenza anti-collisione anteriore.

Tuttavia, anche se si seleziona "Off", il volume dell'avviso del sistema non si spegne, ma suona sul livello "Low" ("Basso").

Se si varia il volume dell'avviso, può variare anche quello di altri sistemi di assistenza alla guida.

ATTENZIONE
  • L'impostazione della temporizzazione e del volume degli avvisi si applica a tutte le funzioni dell'Assistenza anti-collisione anteriore.

  • Anche quando è stato selezionato "Normal" per la temporizzazione degli avvisi, se il veicolo di fronte si arresta all'improvviso, il tempo di attivazione iniziale dell'avviso potrebbe apparire ritardato.

  • Selezionare "Late" ("Ritardato") quando il traffico è scorrevole e quando si viaggia a bassa velocità.

Nota

Se il motore viene riavviato, Temporizzazione avviso e Volume avviso manterranno l'ultima impostazione.