Funzionamento del sistema
Ventilazione
-
Impostare il modo nella posizione
.
-
Impostare il comando presa aria nella posizione di aria esterna (fresca).
-
Impostare il comando temperatura nella posizione desiderata.
-
Impostare il comando velocità ventilatore nella posizione desiderata.
Riscaldamento
-
Impostare il modo nella posizione
.
-
Impostare il comando presa aria nella posizione di aria esterna (fresca).
-
Impostare il comando temperatura nella posizione desiderata.
-
Impostare il comando velocità ventilatore nella posizione desiderata.
-
Se si desidera il riscaldamento deumidificato, attivare il sistema di condizionamento aria.
-
Se il parabrezza si appanna, impostare la distribuzione dell'aria sulla posizione
o
.
-
-
Per evitare che polvere o fumi sgradevoli entrino nel veicolo attraverso il sistema di ventilazione, impostare momentaneamente il comando presa aria nella posizione di ricircolo aria. Avere cura di reimpostare il comando nella posizione di aria fresca non appena la situazione irritante è stata superata, in modo da mantenere aria fresca nel veicolo. Questo contribuirà a mantenere il conducente vigile e a proprio agio.
-
L'aria per il sistema di riscaldamento/raffreddamento viene aspirata attraverso le griglie proprio alla base del parabrezza. Occorre prestare attenzione che queste non vengano ostruite da foglie, neve, ghiaccio o altri fattori.
-
Per evitare la formazione di appannamento all'interno del parabrezza:
-
Impostare il comando di aspirazione dell'aria sulla posizione aria fresca e la velocità del ventilatore sulla posizione desiderata.
-
Accendere il sistema di condizionamento dell'aria e regolare il controllo della temperatura alla temperatura desiderata.
-
Condizionatore d'aria (A/C)
Tutti i sistemi di condizionamento aria Kia sono caricati con refrigerante R-134a/R-1234yf.
-
Avviare il veicolo. Premere il tasto A/C.
-
Impostare il modo nella posizione
.
-
Impostare il comando presa aria nella posizione di aria esterna o di ricircolo aria.
-
Regolare il comando velocità ventilatore e il comando temperatura in modo da mantenere il massimo comfort.

Uso eccessivo dell'aria condizionata
Quando si usa il condizionatore su lunghe salite o nel traffico intenso durante le stagioni calde, tenere sotto controllo l'indicatore della temperatura del motore. Il funzionamento del sistema di condizionamento aria potrebbe causare surriscaldamento del veicolo. Continuare a usare il ventilatore ma disattivare il sistema di condizionamento aria se il termometro indica un surriscaldamento del veicolo.

L'impianto di climatizzazione deve essere utilizzato solo con i finestrini e il tetto apribile chiusi per evitare la formazione di condensa all'interno del veicolo che potrebbe causare danni ai componenti elettrici.
-
Se il veicolo è rimasto parcheggiata esposto alla luce del sole in un giorno caldo, aprire per un breve periodo di tempo i finestrini per far uscire l'aria calda dal veicolo.
-
Per contribuire a ridurre l'umidità all'interno dei finestrini nei giorni piovosi o umidi, abbassare il tasso di umidità all'interno del veicolo azionando il condizionamento aria.
-
Mentre il sistema di condizionamento aria è in funzione, a volte si possono notare lievi variazioni della velocità veicolo quando il compressore del condizionamento aria si attiva e disattiva. Questa è una caratteristica normale del funzionamento del sistema.
-
Per garantire le massime prestazioni del sistema, l'impianto di climatizzazione dovrebbe funzionare per alcuni minuti al mese.
-
Quando si usa il sistema di condizionamento aria, si potrebbe notare un gocciolamento (o una pozza) di acqua chiara sotto il lato passeggero del veicolo. Questa è una caratteristica normale del funzionamento del sistema.
-
Usando il sistema di condizionamento aria nella posizione di ricircolo aria, si ottiene il massimo raffreddamento, tuttavia un uso continuo in questo modo potrebbe far sì che l'aria all'interno dell'abitacolo divenga viziata.
-
Durante il raffreddamento, è possibile notare un flusso d'aria appannante dovuto al rapido raffreddamento ed all'umidità dell'aria aspirata. Questa è una caratteristica normale del funzionamento del sistema.