Impostazioni funzione
Impostazione
Sicurezza punti ciechi

Con il pulsante ENGINE START/STOP (avviamento/arresto motore) in posizione ON, selezionare o deselezionare "Driver Assistance → Blind-Spot Safety" (Assistenza conducente → Sicurezza punti ciechi), nel menu delle impostazioni per stabilire se avvalersi o meno di ciascuna funzione.
-
Se si seleziona "Active Assist" ("Assistenza attiva"), la funzione avvertirà il conducente con un messaggio di avviso, un segnale acustico e la vibrazione del volante, e la frenata assistita verrà applicata a seconda dei livelli di rischio di collisione.
-
Se si seleziona "Warning Only" ("Solo avviso"), la funzione avvertirà il conducente con un messaggio di avviso, un segnale acustico e la vibrazione del volante, a seconda dei livelli di rischio di collisione. La frenata non sarà assistita.
-
Se è selezionato "Off", la funzione verrà disattivata.

Quando il motore viene riavviato, con la funzione disattivata, sul quadro strumenti apparirà il messaggio 'Blind-Spot Safety System is Off' (Sistema di sicurezza punti ciechi disattivato).
Se si modifica l'impostazione da "Off" a "Active Assist" ("Assistenza attiva") o "Warning Only" ("Solo Avviso"), la spia luminosa sullo specchietto laterale lampeggerà per approssimativamente tre secondi.
Inoltre, se il motore viene acceso, quando la funzione è impostata su "Active Assist" ("Assistenza attiva") o "Warning Only" ("Solo Avviso"), la spia luminosa sullo specchietto laterale lampeggerà per approssimativamente tre secondi.

-
Se si seleziona 'Warning Only' (Solo avviso), la frenata non è assistita.
-
Tuttavia, se si seleziona 'Off', il conducente deve sempre essere consapevole dell'ambiente circostante e guidare in modo sicuro.

Se il motore viene riavviato, il Sistema di sicurezza dei punti ciechi conserverà l'ultima impostazione.
Temporizzazione avviso

Con il pulsante ENGINE START/STOP (avviamento/arresto motore) in posizione ON, selezionare "Driver Assistance → Warning Timing" (Assistenza Conducente → Temporizzazione avviso) nel menu Impostazioni per modificare il tempo di attivazione iniziale dell'avviso per il Sistema di sicurezza dei punti ciechi.
Quando il veicolo viene consegnato, la temporizzazione dell'avviso è impostata su "Normale". Se si varia la temporizzazione dell'avviso, può variare anche quella di altri sistemi di assistenza alla guida.
Volume avviso

Con il pulsante ENGINE START/STOP (avviamento/arresto motore) in posizione ON, selezionare "Driver Assistance → Warning Volume" ("Assistenza conducente → Volume avviso") nel menu Impostazioni per impostare il volume dell'avviso su "High", "Medium", "Low" o "Off" ("Alto", "Medio", "Basso" o "Spento") per il Sistema di sicurezza dei punti ciechi.
Tuttavia, quando il volume dei segnali di avviso viene impostato su zero, se la funzione di vibrazione del volante è stata disattivata, si riattiverà.
Se si varia il volume dell'avviso, può variare anche quello di altri sistemi di assistenza alla guida.

-
L'impostazione dei tempi e del volume degli avvisi si applicano a tutte le funzioni del Sistema di sicurezza dei punti ciechi.
-
Anche se viene selezionata la modalità 'Normal' (Normale) per la temporizzazione degli avvisi, se dei veicoli si avvicinano ad alta velocità, il tempo di attivazione iniziale dell'avviso potrà apparire ritardato.
-
Selezionare "Late" ("Ritardato") quando il traffico è scorrevole e quando si viaggia a bassa velocità.