Ricerca solo per titolo
Home > Al volante > Sistema di trazione integrale (AWD)

Sistema di trazione integrale (AWD) (se in dotazione)

Il sistema trazione integrale (Sistema AWD) fornisce la potenza del motore a tutte le ruote anteriori e posteriori per massimizzare la trazione.

L'AWD è utile quando è necessaria più trazione, quando si procede su fondi sdrucciolevoli, fangosi, bagnati o innevati.

Se il sistema determina che vi sia necessità delle quattro ruote motrici, la potenza motrice erogata dal motore verrà distribuita automaticamente su tutte e quattro le ruote.

Avvertenza

Uso fuoristrada

Questo veicolo è concepito principalmente per l'uso su strada anche se è in grado di affrontare efficacemente percorsi fuoristrada. Tuttavia esso non è stato concepito per un uso fuoristrada impegnativo. Utilizzare il veicolo in condizioni che esulano da quelle per cui è stato progettato o che travalicano il livello di esperienza del conducente può portare a lesioni gravi, anche letali. (se in dotazione)

Avvertenza

Se la spia luminosa AWD () rimane accesa sul quadro strumenti, il veicolo potrebbe avere un malfunzionamento nel sistema AWD. Se la spia luminosa AWD si illumina (), far controllare il veicolo in un'officina professionale. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.

Avvertenza

Per ridurre il rischio di LESIONI GRAVI o MORTE:

  • Non guidare in condizioni che esulano da quelle per cui è stato progettato il veicolo, per esempio per gare fuoristrada.

  • Limitare la velocità in curva o durante le svolte.

  • Non fare bruschi movimenti con il volante, come ad esempio bruschi cambi di corsa, o curve rapide e strette.

  • Il rischio di cappottamento aumenta notevolmente se si perde il controllo del veicolo a velocità sostenuta.

  • La perdita del controllo spesso si verifica se due o più ruote fuoriescono dal fondo stradale e il guidatore sovrasterza per riprendere la strada.

  • Se il veicolo esce dalla carreggiata, non sterzare bruscamente. Invece, rallentare prima di reimmettersi nelle corsie di marcia.