Utilizzo della funzione
Spostamento avanti/indietro a distanza
1. Prepararsi ad andare avanti e indietro a distanza
Ci sono due modi per azionare la funzione di spostamento avanti/indietro a distanza.
Metodo (1): Utilizzo della funzione a motore spento

-
Entro un certo raggio dal veicolo premere il tasto di blocco della porta (
) sulla chiave intelligente e bloccare tutte le porte.
-
Premere e tenere premuto il pulsante di avviamento a distanza (
) entro 4 secondi fino all'avviamento del motore.
Metodo (2): Utilizzo della funzione a motore acceso


-
Parcheggiare il veicolo di fronte allo spazio in cui si desidera utilizzare la funzione di spostamento avanti/indietro a distanza e cambiare marcia su P (Parcheggio).
-
Tenere premuto il pulsante Parcheggio/Vista (
) per attivare il sistema Assistenza parcheggio intelligente. Sullo schermo del sistema di infotainment apparirà il messaggio
"Sotto controllo remoto".
-
Scendere dal veicolo con la chiave intelligente e chiudere tutte le porte.
-
Il sistema di infotainment deve funzionare correttamente per poter utilizzare la funzione di Spostamento avanti/indietro a distanza.
-
Guidare al di sotto dei 5 km/h con il motore acceso per utilizzare la funzione di spostamento avanti/indietro a distanza.
-
Se la funzione viene riaccesa dopo che il parcheggio parallelo è stato completato dall'Assistenza al parcheggio intelligente a distanza, è possibile utilizzare la funzione di Spostamento avanti/indietro a distanza.
-
Controllare che tutte le chiavi intelligenti si trovino all'esterno del veicolo quando si utilizza la funzione di Spostamento avanti/indietro a distanza.
2. Spostamento avanti/indietro a distanza

-
Tenere premuto uno dei tasti Avanti (
) o Indietro (
) della chiave intelligente. L'Assistente al parcheggio intelligente a distanza controllerà automaticamente il volante, la
velocità del veicolo e il cambio di marcia. Il veicolo si sposterà nella direzione del pulsante premuto.
-
Mentre è attiva la funzione di Spostamento avanti/indietro a distanza, se non si tiene premuto il pulsante Avanti (
) o Indietro (
), il veicolo si ferma e il controllo della funzione si interrompe. La funzione riprende a operare quando si tiene premuto
nuovamente il pulsante.
-
Quando il veicolo raggiunge la posizione di destinazione, la funzione si disattiva.
-
Quando il conducente sale a bordo del veicolo con la chiave intelligente, sullo schermo del sistema di infotainment viene visualizzato un messaggio che informa il conducente che la funzione di Spostamento avanti/indietro a distanza è completa.
Inoltre, quando si preme il tasto di Avvio a distanza (
) sulla chiave intelligente, appare un messaggio che informa il conducente che la funzione di Spostamento avanti/indietro
a distanza è completa e il motore si spegne.
-
La funzione di Spostamento avanti/indietro remoto funzionerà solo quando la chiave intelligente si trova a meno di 4 m dal veicolo. Se non vi è alcun movimento del veicolo anche quando si preme il pulsante Avanti o Indietro sulla chiave intelligente, controllare la distanza dal veicolo e premere di nuovo il pulsante.
-
La portata di rilevamento della chiave intelligente può variare a seconda che l'ambiente circostante sia interessato dalle onde radio, come la torre di trasmissione, la stazione di trasmissione, ecc.
-
Quando si avanza a distanza con il metodo (1), viene riconosciuta come una situazione di uscita e il veicolo si muove di 4 m per controllare la presenza di pedoni, animali o oggetti intorno al veicolo. Dopo la conferma, il volante viene controllato in base alla condizione che si ha davanti.
-
Quando si avanza a distanza con il metodo (2), viene riconosciuto come una situazione di parcheggio, e controllerà immediatamente il volante in base alla condizione che si ha davanti per aiutare ad entrare nel parcheggio e ad allineare il veicolo. Tuttavia, le prestazioni possono ridursi a seconda dei pedoni, degli animali, della forma degli oggetti, della posizione, ecc. intorno al veicolo.
-
Per lo spostamento indietro a distanza, entrambi i metodi (1) e (2) allineano prima il volante e poi spostano il veicolo solo in rettilineo.
-
Una volta completato lo spostamento in avanti o indietro, il veicolo si sposterà automaticamente su P (Parcheggio) e innesterà l'EPB (Freno di stazionamento elettronico).

-
Quando si utilizza la funzione di spostamento avanti/indietro, assicurarsi che tutti i passeggeri siano scesi dal veicolo.
-
Prima di lasciare il veicolo, chiudere i finestrini e i tetti apribili e assicurarsi che il motore sia spento prima di bloccare le porte.
-
Se la batteria del veicolo è scarica o se il sistema Assistenza parcheggio intelligente a distanza non funziona quando il veicolo è parcheggiato in uno spazio ristretto, la funzione di spostamento avanti/indietro a distanza non funziona. Parcheggiare sempre il veicolo in uno spazio sufficientemente ampio per poter entrare o uscire dal veicolo.
-
Si prega di notare che, a seconda del parcheggio, potrebbe non essere possibile uscire dallo spazio inserito utilizzando la funzione di spostamento in avanti/indietro a distanza.
-
Dopo il parcheggio, l'ambiente circostante può cambiare a causa del movimento dei veicoli circostanti. In tal caso, la funzione di spostamento avanti/indietro a distanza potrebbe non funzionare.
Come disattivare la funzione di spostamento avanti/indietro a distanza durante il funzionamento
-
Premere il pulsante di avviamento a distanza (
) sulla chiave intelligente.
-
Premere il pulsante Parcheggio/Vista (
).
-
Premere il pulsante Sicurezza parcheggio (
) o selezionare "Annulla" sullo schermo del sistema di infotainment.
-
Premere il pulsante di avviamento a distanza (
) sulla chiave intelligente. La funzione di spostamento avanti/indietro a distanza si spegne. A questo punto, il motore si
spegnerà.
-
Salire sul veicolo con la chiave intelligente. La funzione di spostamento avanti/indietro a distanza si spegne. A questo punto, il motore rimarrà acceso.
La funzione si interromperà nelle seguenti condizioni quando:
-
Vi un pedone, un animale o un oggetto nella direzione in cui il veicolo si sta muovendo
-
La porta o il portellone posteriore è aperto
-
Il pulsante Avanti (
) o Indietro (
) non viene premuto continuamente
-
Sono stati premuti contemporaneamente più tasti su una chiave intelligente
-
La chiave intelligente non viene azionata entro 4 m dal veicolo
-
Viene premuto il pulsante di un'altra chiave smart in aggiunta alla chiave intelligente operativa
-
L'Assistenza anti collisione punti ciechi o l'Assistenza traffico di attraversamento posteriore funziona mentre il veicolo viene controllato in retromarcia
-
Il veicolo si sposta di 7 m mentre si preme il tasto smart con la funzione di spostamento in avanti/indietro a distanza (distanza massima di spostamento per ogni pressione del pulsante)
Quando la funzione di spostamento avanti/indietro a distanza è in pausa, il veicolo si ferma. Se la condizione che ha determinato la messa in pausa della funzione scompare, la funzione può attivarsi di nuovo.
La funzione si annullerà nelle seguenti condizioni quando:
-
Lo sterzo viene ruotato
-
Il cambio viene spostato mentre il veicolo è in movimento.
-
Funzionamento dell'EPB mentre il veicolo è in movimento
-
Il cofano motore è aperto
-
La velocità del veicolo è superiore a 5 km/h
-
Si verifica una rapida accelerazione
-
Si verifica uno slittamento del veicolo
-
La ruota è bloccata da un ostacolo e non può muoversi
-
Ci sono pedoni, animali o oggetti nella parte anteriore e posteriore del veicolo allo stesso tempo
-
Sono passati circa 3 minuti e 50 secondi dopo che la funzione di spostamento avanti/indietro a distanza ha iniziato a funzionare
-
La pendenza della strada supera il raggio d'azione
-
Il volante, il cambio, la leva del cambio, la frenata e i comandi di guida non funzionano normalmente
-
La funzione è in pausa per più di 1 minuto
-
La distanza totale di percorrenza del veicolo ha superato i 14 m dopo l'attivazione della funzione di spostamento avanti/indietro a distanza
-
C'è un problema con la chiave intelligente o la batteria della chiave intelligente è scarica
-
Il sistema ABS, TCS o ESC entra in funzione in presenza di condizioni stradali scivolose
-
Il pedale del freno o dell'acceleratore viene premuto quando tutte le porte sono chiuse
-
La chiave intelligente si trova all'esterno del veicolo quando si preme il pedale del freno mentre la porta del conducente è aperta.
-
L'allarme del sistema di allarme antifurto suona
Quando la funzione di spostamento avanti/indietro a distanza viene annullata, il veicolo si ferma automaticamente, cambia marcia su P (Parcheggio) e inserisce l'EPB (Freno di stazionamento elettronico).

Controllare se le porte sono bloccate quando la funzione di spostamento avanti/indietro a distanza viene annullata.