Ricerca solo per titolo
Home > Funzionalità del veicolo > Quadro strumenti > Temi del quadro strumenti

Temi del quadro strumenti (se in dotazione)

Il quadro strumenti presenta due temi.

Tipo A

Il tipo A è il tema di base del quadro strumenti completo di tipo LCD e fornisce diversi stili grafici a seconda della modalità di marcia.

Tipo B (Dinamico)

Il tipo B è impostato dall'utente e presenta un display digitale. Lo schermo di sfondo cambia a seconda delle condizioni atmosferiche e dell'ora.

  • Tempo: soleggiato, nuvoloso, piovoso, nevoso, nebbioso tempestoso (7 tipi)

  • Ora: notte, giorno, alba e tramonto (4 tipi)

È possibile cambiare il tema selezionando VeicoloQuadro strumentiTema quadro strumenti dal menu.

ATTENZIONE

Le informazioni vengono visualizzate dopo aver ottenuto i dati da un fornitore di informazioni meteorologiche via GPS. A seconda delle condizioni di ricezione GPS, le informazioni possono essere diverse da quelle del tempo in corso nella propria zona.

Se non si ricevono informazioni via GPS (ad esempio, non si è abbonati al servizio Kia Connect), il meteo e l'ora vengono visualizzati come "sole" e "notte" sul quadro strumenti.

ATTENZIONE
  • Per i cluster di tipo LCD (tipo B), le informazioni vengono visualizzate dopo aver ottenuto i dati da un fornitore di informazioni meteorologiche via GPS. A seconda delle condizioni di ricezione GPS, le informazioni possono essere diverse da quelle del tempo in corso nella propria zona. Se non si ricevono informazioni via GPS (ad esempio, non si è abbonati al servizio Kia Connect), il meteo e l'ora vengono visualizzati come "sole" e "notte" sul quadro strumenti.

  • Prestare attenzione durante la guida perché gli effetti di animazione a tema dinamico possono distrarre il conducente e portare a incidenti imprevisti.

  • Non portare il veicolo nella zona rossa del contagiri. Ciò potrebbe causare seri danni al veicolo.

NOTA
  • Se il veicolo non è in piano, oppure se la batteria è stata scollegata, l'indicazione dell’autonomia residua può non risultare corretta.

  • Trattandosi di una stima, l'autonomia residua potrebbe variare rispetto ai chilometri effettivamente percorribili.

  • Con l'aumentare del periodo di utilizzo del veicolo o del chilometraggio totale, il chilometraggio del veicolo potrebbe diminuire per proteggere la batteria.

  • Il consumo di energia e l'autonomia residua possono variare significativamente in base alle condizioni operative, allo stile di guida, nonché alla condizione del veicolo.

  • Utilizzare un panno morbido in microfibra per rimuovere con delicatezza le impronte digitali dallo schermo.