Ricerca solo per titolo
Home > Al volante > Traino di rimorchi > Ganci di traino

Ganci di traino

È importante avere il corretto equipaggiamento del gancio. Venti trasversali, grandi camion che passano e strade accidentate sono solo alcune delle ragioni è necessario disporre del gancio giusto. Ecco alcune regole a cui attenersi:

  • Sono stati praticati dei fori nella carrozzeria del veicolo per installare il gancio traino? Se lo fai, assicurati di sigillare i fori quando rimuovi il gancio in seguito.

    Se non vengono sigillati, può verificarsi l’ingresso di sporco e acqua all’interno del veicolo.

  • Il paraurti del veicolo non è adatto per il gancio di traino. Non attaccare ganci a noleggio o altri ganci del tipo a paraurti. Usare solo un gancio montato su telaio che non si attacca al paraurti.

  • Qualsiasi parte della targa posteriore o dei dispositivi di illuminazione del veicolo non deve essere oscurata attraverso il dispositivo di accoppiamento meccanico. Se la targa posteriore e/o i dispositivi di illuminazione possono essere oscurati parzialmente da qualsiasi parte del dispositivo di accoppiamento meccanico, non è consentito utilizzare i dispositivi di accoppiamento meccanico che non possono essere facilmente rimossi o riposizionati senza l'uso di un attrezzo, eccetto una chiave di rilascio facilmente utilizzabile (ovvero con uno sforzo che non supera 20 N⋅m) fornita dal produttore del dispositivo di accoppiamento. Tenere presente che il dispositivo di accoppiamento meccanico in dotazione e non in uso deve essere sempre rimosso o riposizionato, se la targa posteriore e/o i dispositivi di illuminazione posteriore vengono oscurati da una qualsiasi parte del dispositivo di accoppiamento meccanico.

  • Il gancio di traino Kia è disponibile come accessorio presso un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.