Ricerca solo per titolo
Home > Sistema Assistenza conducente > modalità SCC > Impostazioni della modalità SCC

Impostazioni della modalità SCC

Modalità SCC

Con il veicolo acceso, selezionare ImpostazioniVeicoloAssistenza alla guidaModalità SCC dal sistema di infotainment per impostare la distanza, l'accelerazione e la velocità di reazione.

In base allo stile di guida

A: Comfort di Guida

  1. Modalità SCC

  2. In base allo stile di guida

Con il veicolo acceso, se sul quadro strumenti è selezionato Impostazioni utenteAssistenza alla guidaComfort di guidaModalità SCCIn base allo stile di guida o ImpostazioniVeicoloAssistenza alla guidaComfort di guidaModalità SCCIn base allo stile di guida viene selezionato dalla schermata del sistema di infotainment, la modalità SCC funzionerà in base allo stile di guida del conducente, come la distanza dal veicolo, l’accelerazione e la velocità di reazione.

Lo stile di guida del conducente può essere regolato manualmente.

NOTA
  • Se il veicolo è equipaggiato di "In base allo stile di guida", è possibile selezionare In base alla modalità di guida e In base allo stile di guida nella schermata del sistema di infotainment selezionando ImpostazioniVeicoloAssistenza alla guidaModalità SCC oppure dal quadro strumenti selezionando Impostazioni utenteAssistenza alla guidaModalità SCC.

  • Mentre la Modalità SCC è in funzione con In base allo stile di guida selezionato, se si preme e si tiene premuto il pulsante Distanza dal veicolo (), in base alla modalità di guida sarà disabilitato. Tenere premuto il pulsante Distanza dal veicolo () per passare dalla modalità SCC a quella “In base allo stile di guida”.

  • La modalità SCC apprende gli stili di guida del conducente solo quando il conducente guida il veicolo.

  • Quando “In base allo stile di guida” è disabilitato, lo stile di guida del conducente (distanza tra veicoli, accelerazione, velocità di risposta) rimane allo stesso livello di “In base allo stile di guida”.

  • Quando il collegamento alla modalità di guida del conducente è abilitato o disabilitato, la modalità di guida visualizzata (inclusa distanza dal veicolo, l'accelerazione e la velocità di risposta) può variare tra diverse modalità controllate.

Metodi di avviso

A: Assistenza alla Guida

  1. Metodi di avviso

I Metodi di avviso possono essere impostati quando il veicolo è acceso. Selezionare Impostazioni utenteAssistenza alla guidaMetodi di avviso dal menu delle impostazioni nel quadro strumenti o ImpostazioniVeicoloAssistenza alla guida → Metodi di avviso dal menu delle impostazioni nel sistema di infotainment per modificare le seguenti impostazioni:

  • Volume di avviso: Regola il volume dell’avviso acustico. Quando si disattiva il Volume di avviso, per questioni di sicurezza, la funzione potrebbe avvisare con un volume basso.

  • Avvertimento tattile: Attiva l'avviso di vibrazione del volante.

  • Priorità della sicurezza di guida Abbassa tutti gli altri volumi audio quando il sistema di Sicurezza di guida emette un avviso.

NOTA
  • Assicurarsi che i Metodi di avviso impostati possano essere applicati ai Metodi di avviso di altri sistemi di assistenza alla guida.

  • Metodi di avviso manterrà l'ultima impostazione anche se il veicolo viene riavviato.

  • Il menu di impostazione potrebbe non essere disponibile per il suo veicolo, a seconda delle caratteristiche e delle specifiche del veicolo.

  • Il Volume di avviso e l’Avvertimento tattile non possono essere disattivati allo stesso momento. Quando uno degli avvisi è spento, l’altro è attivo.