Lavacristalli
Controllo dei lava cristalli



Funzionamento
-
Portare l’interruttore di controllo della velocità dei tergicristalli in posizione OFF (0).
-
Per spruzzare il fluido lavacristalli sul parabrezza
-
Tergiparabrezza (1): Tirare delicatamente la leva verso di sé (
)
-
Tergilunotto (2): Spingere delicatamente la leva lontano da sé (
)
-
-
Ripeta il passaggio 2 più volte.

Non usare il lavacristallo con temperature da congelamento senza aver prima scaldato il parabrezza con gli sbrinatori; la soluzione detergente potrebbe ghiacciare sul parabrezza e oscurare la visuale.

-
Quando il pulsante EV è su ON e l'interruttore del tergicristalli è in modalità AUTO, osservare le seguenti precauzioni per evitare ferite alle mani o ad altre parti del corpo:
-
Non toccare l'estremità superiore del vetro parabrezza di fronte al sensore pioggia.
-
Non strofinare l'estremità superiore del vetro parabrezza con un panno umido o bagnato.
-
Non esercitare pressione sul vetro parabrezza.
-
-
Quando si lava la vettura, portare l'interruttore del tergicristalli in posizione OFF (0) per inibire il funzionamento automatico.
Il tergicristallo potrebbe attivarsi e danneggiarsi se l'interruttore è smistato nel modo AUTO durante il lavaggio del veicolo.
-
Non rimuovere il coperchio del sensore ubicato sull’estremità superiore del vetro parabrezza lato guidatore o passeggero. Si potrebbero verificare danni a parti del sistema non coperti dalla garanzia del veicolo.
-
Quando si avvia il veicolo in inverno, portare l'interruttore dei tergicristalli in posizione OFF (0). Altrimenti i tergicristalli potrebbero attivarsi e danneggiare le spazzole tergiparabrezza. Rimuovere sempre neve e ghiaccio e sbrinare a dovere il parabrezza prima di azionare i tergiparabrezza.
-
In caso di oscuramento del parabrezza, evitare che i liquidi possano penetrare nei sensori ubicati nella parte centrale in alto del parabrezza anteriore. Così facendo si potrebbero danneggiare i relativi componenti.
-
Per prevenire un possibile danno alla pompa lavacristalli, non azionare i lavacristalli quando il serbatoio del fluido è vuoto.
-
Per prevenire un possibile danno ai tergicristalli o al parabrezza, non azionare i tergicristalli quando il parabrezza è asciutto.
-
Per prevenire danni alle spazzole tergicristallo, non usare benzina, kerosene, solvente per vernici o altri solventi direttamente su di esse o nelle loro vicinanze.
-
Per prevenire danni ai bracci tergicristalli e agli altri componenti, non tentare di muovere i tergicristalli manualmente.
-
Per prevenire possibili danni al tergicristalli e al lavafari, in inverno o nei climi freddi utilizzare un liquido lavacristalli antigelo.

-
Se sul parabrezza si è accumulata molta neve o molto ghiaccio, sbrinare il parabrezza per circa 10 minuti o fino a quando la neve e/o il ghiaccio si sono sciolti prima di usare i lavacristalli, così che possano funzionare a dovere. Se non vengono rimossi neve e/o ghiaccio prima dell'utilizzo dei tergicristalli e dei lavacristalli, si potrebbero provocare danni al sistema.
-
Se si azionano i tergicristalli durante la guida su strade innevate, potrebbero arrestarsi a causa dell’accumulo di neve sul parabrezza. Questo è normale e non un guasto perché è una delle nostre caratteristiche di sicurezza per prevenire incidenti stradali e danni al tergicristallI causati dal sovraccarico del motorino del tergicristallI. Se i tergicristalli si fermano, rimuovere la neve accumulata sulla parte superiore o inferiore del parabrezza prima di utilizzarli.