Impostazioni dell’Assistenza anti collisione anteriore
Sicurezza anteriore


A: Assistenza alla Guida
-
Sicurezza di guida
-
Sicurezza anteriore
Con il veicolo acceso, cliccare su Impostazioni utente → Assistenza alla guida → Sicurezza di guida sul quadro strumenti o Impostazioni → Veicolo → Assistenza alla guida → Sicurezza di guida sul sistema di infotainment. Il tempo di attivazione iniziale dell'avviso per il sistema di Assistenza anti collisione anteriore può essere modificato.
-
Sicurezza anteriore: L'avviso di collisione o la frenata di emergenza funzioneranno in una situazione di collisione imminente. Se si deseleziona l’impostazione, la Sicurezza anteriore si spegnerà e la spia luminosa di sicurezza anteriore (
) si illuminerà sul quadro strumenti.
Sicurezza traffico in attraversamento anteriore (se in dotazione)

A: Assistenza alla Guida
-
Sicurezza di guida
-
Sicurezza traffico in attraversamento anteriore
Con il veicolo acceso, selezionare Impostazioni → Veicolo → Assistenza alla guida → Sicurezza di guida → Sicurezza traffico in attraversamento anteriore nella schermata del sistema di infotainment per attivare la funzione attraversamento incrocio, e deselezionare per disattivare la funzione.
Sicurezza anteriore/laterale (se in dotazione)

A: Assistenza alla Guida
-
Sicurezza di guida
-
Sicurezza anteriore/laterale
Con il veicolo acceso, toccare Impostazioni → Veicolo → Assistenza alla guida → Sicurezza di guida → Sicurezza anteriore/laterale nel sistema di infotainment.
-
Sicurezza anteriore/laterale: L'avviso di collisione o lo sterzo di emergenza assisteranno il conducente in una situazione di collisione imminente. Deselezionando l'impostazione, la Sicurezza anteriore si disattiverà e la spia luminosa della sterzata di emergenza (
) si illuminerà sul quadro strumenti.
Il conducente può monitorare lo stato ON/OFF (Acceso/Spento) dell'Assistenza anti collisione anteriore dal menu Impostazioni.
Se la spia luminosa di sicurezza anteriore (
) o la spia luminosa dello sterzo di emergenza (
) rimane accesa quando è selezionata la sicurezza anteriore o la sicurezza anteriore/laterale, far ispezionare il veicolo
da un’officina specializzata. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/partner autorizzato Kia.

Quando si riavvia il veicolo, Sicurezza anteriore, Sicurezza traffico in attraversamento anteriore, e Sicurezza anteriore/laterale si accendono sempre. Tuttavia, se sceglie di disabilitare una di queste funzioni, non sarà in grado di ricevere assistenza dalla funzione disabilitata. Il conducente deve sempre essere consapevole dell'ambiente circostante e deve guidare in modo sicuro.

-
Le impostazioni di sicurezza anteriore includono la “Funzione di base”, la “Funzione di svolta a un incrocio” e la “Funzione di avvicinamento diretto”. La Sicurezza traffico in attraversamento anteriore include la “Funzione attraversamento incrocio”, la Sicurezza anteriore/laterale include la “funzione di cambio di corsia opposta”, la “funzione di cambio di corsia laterale” e la “funzione Assistenza alla sterzata anticollisione”. (se in dotazione)
-
Se la funzione Sicurezza anteriore è impostata su Off, anche la funzione Attraversamento incrocio in attraversamento anteriore non funzionerà anche se viene selezionato Sicurezza traffico in attraversamento anteriore e Sicurezza anteriore/laterale. (se in dotazione)
-
La vibrazione del volante può essere attivata o disattivata.
-
L’Assistenza anti collisione punti ciechi si spegnerà automaticamente quando è connesso un rimorchio. In tal caso, non si riceverà aiuto dall’Assistenza anti collisione punti ciechi. Guidare sempre con prudenza. (se dotati di ricambio originale KIA)
Tempistica di avviso di sicurezza anteriore


A: Sicurezza di guida
-
Tempistica di avviso di sicurezza anteriore
-
Normale
-
Ritardata
Con il veicolo acceso, selezionare Impostazioni utente → Assistenza al conducente → Sicurezza di guida → Tempistica di avviso sicurezza anteriore sul quadro strumenti o Impostazioni → Veicolo → Assistenza alla guida → Sicurezza di guida → Tempistica di avviso sicurezza anteriore sul sistema di infotainment per modificare i tempi di attivazione dell’Assistenza anti collisione anteriore.
-
Utilizzare Normale in un ambiente di guida normale. Se Temporizzazione avviso appare sensibile, modificarla su Ritardato.
-
Se è selezionato Ritardato, l’Assistenza anti collisione anteriore avviserà il conducente più lentamente.

-
Anche quando è stato selezionato Normale per la tempistica di avviso, se il veicolo di fronte si arresta all’improvviso, l’avviso potrebbe apparire ritardato.
-
Selezionare Late (Ritardata) quando il traffico è scorrevole e quando si viaggia a bassa velocità.

-
La Sicurezza anteriore/laterale non offre l’impostazione della tempistica di avviso.
-
La tempistica di avviso impostata verrà mantenuta anche se il veicolo viene riavviato.
Metodi di avviso


A: Assistenza alla Guida
-
Metodi di avviso
I Metodi di avviso possono essere impostati quando il veicolo è acceso. Selezionare Impostazioni utente → Assistenza alla guida → Metodi di avviso dal menu delle impostazioni nel quadro strumenti o Impostazioni → Veicolo → Assistenza alla guida → Metodi di avviso dal menu delle impostazioni nel sistema di infotainment per modificare le seguenti impostazioni:
-
Volume di avviso: Regola il volume dell’avviso acustico. Quando si disattiva il Volume di avviso, per questioni di sicurezza, la funzione potrebbe avvisare con un volume basso.
-
Avvertimento tattile: Attiva l'avviso di vibrazione del volante.
-
Priorità della sicurezza di guida Abbassa tutti gli altri volumi audio quando il sistema di Sicurezza di guida emette un avviso.

-
Assicurarsi che i Metodi di avviso impostati possano essere applicati ai Metodi di avviso di altri sistemi di assistenza alla guida.
-
Metodi di avviso manterrà l'ultima impostazione anche se il veicolo viene riavviato.
-
Il menu di impostazione potrebbe non essere disponibile per il suo veicolo, a seconda delle caratteristiche e delle specifiche del veicolo.
-
Il Volume di avviso e l’Avvertimento tattile non possono essere disattivati allo stesso momento. Quando uno degli avvisi è spento, l’altro è attivo.