Rear Occupant Alert (ROA) (Rilevamento occupante posteriore)
Il Rear Occupant Alert (ROA) (rilevamento occupante posteriore) consente di evitare di uscire dal veicolo e lasciare un occupante posteriore su di esso.
Funzionamento
-
Selezionare Comodità → Avviso passeggero posteriore nel menu Impostazioni.

Il sistema di infotainment può cambiare dopo gli aggiornamenti del software. Per maggiori informazioni, fare riferimento al manuale fornito nel sistema di infotainment e alla guida rapida.
Operazione di avviso

A: Verificare la presenza di oggetti o passeggeri sul sedile posteriore
Quando si spegne il veicolo e si apre la porta del conducente dopo avere aperto e chiuso la porta posteriore e il portellone, viene visualizzato il messaggio di avviso sul quadro strumenti.

L’avviso passeggero posteriore fornisce informazioni al conducente affinché controlli i sedili posteriori, ma non rileva la presenza di un oggetto o di un passeggero sui sedili posteriori. Assicurarsi di controllare sempre i sedili posteriori prima di uscire dal veicolo.

La cronologia di apertura e chiusura della porta viene inizializzata quando il conducente spegne il veicolo e blocca la porta del veicolo. Anche se la porta posteriore non viene aperta nuovamente, può verificarsi un allarme se la cronologia precedente non è inizializzata. Ad esempio, se il conducente non blocca la portiera del veicolo e apre la portiera per scendere dopo che l'allarme è suonato, l'allarme potrebbe spegnersi.