Ricerca solo per titolo
Home > Guida all'uso del veicolo elettrico > Carica veicolo elettrico (Carica centellinare)* > Come scollegare il cavo di carica portatile (ICCB: In-Cable Control Box)

Come scollegare il cavo di carica portatile (ICCB: In-Cable Control Box)

  1. Afferrare l'impugnatura del connettore di carica e tirarlo premendo nel contempo il pulsante di rilascio (1).

    Prima di scollegare il connettore della carica, assicurarsi che il blocco porte sia stato disattivato. Quando è inserito il blocco porte, viene attivato il sistema di chiusura del connettore di carica. Il connettore di carica non sarà scollegato.

    Tuttavia, in modalità Durante la carica, il blocco si rilascia automaticamente quando la ricarica è completa e si può scollegare il connettore.

    Per maggiori informazioni, consultare Maggiori dettagli.

    ATTENZIONE

    Per scollegare il connettore di carica, disattivare il blocco porte per sbloccare il sistema di chiusura del connettore di carica.

    In caso contrario, il connettore di carica e l'entrata di carica del veicolo potrebbero subire danni.

    ATTENZIONE

    Quando si scollega il connettore di carica, non tentare di scollegarlo con forza senza premere il pulsante di rilascio. Può danneggiare il connettore di carica e la presa di carica del veicolo.

    • Se il blocco del connettore di carica non si sblocca neppure dopo lo sblocco del blocco porte, utilizzare la leva di sblocco di emergenza nel vano motore e premere il pulsante di sblocco del connettore di carica (1) per scollegarlo. In tal caso, la funzione di blocco del connettore di carica può essere difettosa, Kia consiglia di far ispezionare il veicolo da un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.

  2. Assicurarsi di chiudere completamente il coperchio entrata di carica CA.

  3. Assicurarsi di chiudere completamente la porta di ricarica.

  4. Scollegare la spina dall'uscita elettrica domestica. Non tirare il cavo quando si scollega la spina.

A: Spina

B: Uscita elettrica

  1. Chiudere il coperchio protettivo per connettore di carica in modo da evitare che corpi estranei penetrino nel terminale.

  2. Mettere il cavo di carica all'interno del vano cavo per proteggerlo.