Precauzioni per carica



* L'effettiva immagine del caricatore e il metodo di carica possono variare a seconda del produttore del caricatore.
* A seconda della vostra regione, questo cavo potrebbe non essere in dotazione al vostro veicolo.

-
Le onde elettromagnetiche che vengono generate dal caricatore possono seriamente impattare i dispositivi medici elettrici come un pacemaker cardiaco impiantato.
Quando si usano dispositivi medici elettrici come un pacemaker cardiaco impiantato, assicurarsi di chiedere a personale medico e al costruttore se un'operazione di carica del veicolo elettrico può avere impatti sul funzionamento di tali dispositivi.
-
Controllare per assicurarsi che non vi sia acqua o polvere su connettore cavo di carica e spina prima di collegarsi al caricatore o all'entrata di carica. Eseguire il collegamento in presenza di acqua o polvere su connettore e spina del cavo di carica può causare un incendio o una scossa elettrica.

-
Avere cura di non toccare connettore di carica, spina di carica ed entrata di carica quando si collega il cavo al caricatore e all'entrata di carica del veicolo.
-
Attenersi a quanto segue per prevenire scosse elettriche durante la carica:
-
Usare un caricatore a tenuta stagna.
-
Non toccare connettore di carica e spina di carica con le mani bagnate. Non stare con i piedi nell'acqua o nella neve quando si collega il cavo di carica.
-
Non eseguire la carica in presenza di lampi.
-
Non eseguire la carica quando connettore e spina di carica sono bagnati.
-


-
Arrestare immediatamente la carica quando si riscontrano sintomi anomali (odore, fumo, ecc.).
-
Sostituire il cavo di carica se il rivestimento del cavo è danneggiato, onde prevenire scosse elettriche.
-
Quando si collega o rimuove il cavo di carica, assicurarsi di afferrare l'impugnatura del connettore di carica e la spina di carica.
Usare solo il cavo di carica (se in dotazione) certificato da Kia. Utilizzare un cavo di prolunga separato quale un avvolgicavo o un cavo non certificato, può provocare anomalie dell'uscita elettrica che a loro volta possono provocare un incendio o un’esplosione.
Se si tira direttamente il cavo (senza usare l'impugnatura), i conduttori interni potrebbero scollegarsi o danneggiarsi. Questo può provocare scosse elettriche o incendi.

-
Tenere sempre il connettore di ricarica e la spina di ricarica puliti e asciutti. Avere cura di tenere il cavo di carica lontano da acqua o umidità.
-
Assicurarsi di usare il caricatore designato per caricare il veicolo elettrico. L'uso di un qualsiasi altro caricatore può causare un guasto.
-
Prima di caricare la batteria, spegnere il veicolo.
-
Quando il veicolo viene spento durante la carica, il ventilatore di raffreddamento all'interno del vano motore elettrico potrebbe operare automaticamente. Non toccare il ventilatore di raffreddamento durante la carica.
-
Fare attenzione a non far cadere il connettore di ricarica. Il connettore di ricarica si potrebbe danneggiare.