Ricerca solo per titolo
Home > Al volante > Sistema frenante > Messaggi di avviso

Messaggi di avviso

Freno di stazionamento automaticamente attivato

A: Freno di stazionamento automaticamente attivato

Quando l'EPB viene applicato dall'Auto Hold, viene emesso un avviso e viene visualizzato un messaggio.

Spegnimento di AUTO HOLD! Premere freno

A: Spegnimento di AUTO HOLD! Premere freno

Quando la conversione da Auto Hold a EPB non funziona correttamente, si attiverà una segnalazione acustica corrispondente e comparirà un messaggio.

NOTA

Quando viene visualizzato questo messaggio, le funzioni Autofrenatura e EPB potrebbero non essere attive. Per ragioni di sicurezza, premere il pedale del freno.

Premere il pedale del freno per disattivare AUTO HOLD

A: Premere il pedale del freno per disattivare AUTO HOLD

Se non si applica il pedale freno quando si rilascia l'autofrenatura premendo l'interruttore [AUTO HOLD] (blocco automatico), verrà emesso un segnale acustico e comparirà un messaggio.

Condizioni AUTO HOLD non soddisfatte. Chiudere porta del conducente, cofano e portellone.

A: Condizioni AUTO HOLD non soddisfatte. Chiudere porta del conducente, cofano e portellone.

Quando si preme l'interruttore [AUTO HOLD], se lo sportello del conducente, il cofano, il portellone non sono chiusi, si attiverà un segnale acustico e comparirà un messaggio sul display LCD. A questo punto, premere il pulsante [AUTO HOLD] dopo aver chiuso porta del conducente, il cofano motore, il portellone.

Controllare la spia dei freni portando il pulsante START/STOP (avviamento/arresto) su ON (non avviare il veicolo). Questa spia si accende quando il freno di stazionamento è inserito e il pulsante START/STOP (avviamento/arresto) è in posizione START o ON.

Prima di mettersi in marcia, assicurarsi che il freno di stazionamento sia completamente rilasciato e che la spia dei freni sia spenta.

Se la spia del freno rimane accesa dopo che il freno di stazionamento è stato rilasciato a veicolo in funzione, potrebbe esserci un malfunzionamento nel sistema freno. Prestare immediata attenzione.

Nei limiti del possibile, arrestare immediatamente il veicolo. Se ciò non è possibile, usare estrema prudenza e proseguire nella guida del veicolo solo quanto basta per raggiungere il primo posto sicuro dove fermarsi o un'officina.