Impostazione EV

Selezionare "EV → EV Setting" (Impostazioni veicolo elettrico) sullo schermo.
È possibile impostare modalità inverno, funzioni di avviso e di percorso EV.
Modalità invernale (se in dotazione)

-
Questa modalità è efficace durante il periodo invernale quando la temperatura della batteria ad alta tensione è bassa. È consigliata per migliorare le prestazioni di guida e di carica CC nella stagione invernale aumentando la temperatura della batteria ad un livello consono. Tuttavia ciò può ridurre l'autonomia in modo consistente in quanto la batteria ad alta tensione consuma molta più elettricità.
-
Inoltre, se la temperatura della batteria è bassa durante la guida o quando è attivato il condizionatore/riscaldatore programmato, questa modalità si attiva per migliorare le prestazioni di guida.
Tuttavia quando il livello della batteria è basso, la modalità non viene attivata al fine di garantire la distanza di guida.
* Questa modalità è disponibile per i veicoli dotati di riscaldatore per batteria.
Suono di avviso

Avviso autonomia:
Se la destinazione impostata nella navigazione non può essere raggiunta con la carica di batteria rimanente, viene visualizzato un messaggio.
Percorso veicolo elettrico

Per la guida del percorso si possono applicare le funzioni relative alle auto elettriche. Permette di controllare la distanza che si può percorrere con la quantità di batteria attuale. Le sezioni percorribili e non percorribili sulla strada verso la destinazione sono visualizzate sullo schermo. Viene visualizzata anche l'icona della stazione di ricerca, in modo da poter trovare immediatamente le stazioni vicine.
Modalità Utility
Per l'azionamento delle funzioni utili del veicolo si utilizza la batteria ad alta tensione anziché la batteria ausiliaria 12 V. Quando non si è alla guida, ad esempio durante una sosta o quando si arresta il veicolo per un tempo prolungato, è possibile utilizzare i dispositivi elettrici (audio, luci, condizionatore d'aria, riscaldamento ecc.) per svariate ore.
Impostazione e attivazione del sistema
Il conducente può attivare la funzione Modo Utility quando sono soddisfatte le seguenti condizioni.
-
Il veicolo è inPRONTOe la marcia viene spostata su P (Parcheggio).
-
L'EPB (freno di stazionamento elettronico) non è un malfunzionamento.
-
Comodità→Modalità UtilityViene selezionata dalla modalità Impostazioni utente nel display LCD del cluster
Quando il sistema è attivato:
-
L’indicatore (
) si spegnerà e l’indicatore(UTIL) si illuminerà sul quadro strumenti e l’EPB è inserito.
-
Tutti i dispositivi elettrici sono utilizzabili, ma il veicolo non può essere messo in marcia.
-
L'EPB può essere annullato premendo l’interruttore EPB.
Impossibile spostare il cambio da P (Parcheggio). Se si tenta di cambiare, sulla schermata del sistema di infotainment appare un messaggio di avviso.
Il modo Utility può essere disattivato premendo il pulsante START/STOP (avviamento/arresto) in posizione OFF. La funzione non può essere disattivata dalleImpostazioni EV.

Il sistema di infotainment può cambiare dopo gli aggiornamenti del software. Per maggiori informazioni, fare riferimento al manuale fornito nel sistema di infotainment e alla guida rapida.