Ricerca solo per titolo
Home > Manutenzione > Fluido freno > Controllo del livello del fluido dei freni

Controllo del livello del fluido dei freni

Controllare periodicamente il livello del liquido nel serbatoio. Il livello del fluido dovrebbe essere compreso tra i segni MIN e MAX sul lato del serbatoio.

Prima di rimuovere il tappo del serbatoio e rabboccare il fluido dei freni, pulire a fondo la zona attorno al tappo per evitare la contaminazione del fluido.

Controllare periodicamente che il livello del fluido nel serbatoio del fluido dei freni sia compreso tra MIN e MAX. Il livello diminuirà con il chilometraggio accumulato. Si tratta di una condizione normale associata all'usura delle guarnizioni dei freni.

Se il livello del fluido è eccessivamente basso, far controllare il sistema da un'officina specializzata. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/partner autorizzato Kia.

Usare esclusivamente il fluido dei freni specificato. (Fare riferimento a Maggiori dettagli).

Non mescolare mai differenti tipi di fluido.

AVVERTENZA

Carenza di fluido per freno

Se il sistema dei freni richiede aggiunte frequenti di liquido, far ispezionare il sistema da un'officina professionale. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/partner autorizzato Kia.

AVVERTENZA

Fluido freno

Quando si cambia o si rabbocca il fluido per freno, maneggiarlo con cautela. Non permettere che venga a contatto con gli occhi. Se il fluido dei freni dovesse venire a contatto con gli occhi, sciacquarli immediatamente con acqua corrente fresca in quantità abbondante. Sottoporsi a visita oculistica nel più breve tempo possibile.

ATTENZIONE

Non permettere che il fluido dei freni venga a contatto con la vernice della carrozzeria del veicolo poiché potrebbe danneggiarla. Un fluido dei freni rimasto per lungo tempo esposto all'aria aperta non deve mai essere usato poiché non può garantire la giusta qualità. Deve essere smaltito in modo appropriato. Non mettere un tipo di fluido sbagliato. Poche gocce di un olio minerale sono in grado di danneggiare le parti del sistema freno, se penetrano nel sistema freno medesimo.

ATTENZIONE

Per mantenere prestazioni ottimali del freno e dei sistemi ABS/ESC del proprio veicolo, utilizzare fluido per freni originale Kia oppure un fluido per freni standard equivalente come indicato nelle specifiche. (Classificazione: SAE J1704 DOT4 LV, ISO4925 CLASS-6, FMVSS116 DOT-4)