Ricerca solo per titolo
Home > Al volante > Sistema di rigenerazione intelligente (se in dotazione con il Cruise Control intelligente) > Per attivare il sistema rigenerazione intelligente

Per attivare il sistema rigenerazione intelligente

Con 'AUTO' per il livello di frenata rigenerativa visualizzato sul quadro strumenti, il livello viene controllato in automatico quando la velocità del veicolo è superiore a 10 km/h (6 mph) ed è soddisfatta una delle condizioni di seguito riportate.

  • Cambia le pendenza della strada

  • La distanza dal veicolo che precede si riduce o aumenta

  • La velocità del veicolo che precede si riduce o aumenta

AVVERTENZA

Quando la velocità del veicolo è inferiore a 10 km/h (6 mph), il sistema rigenerazione intelligente si disattiva. Il conducente deve regolare la velocità del veicolo premendo il pedale di acceleratore o freno in accordo alla condizione della strada davanti e alla condizione operativa.

Quando il sistema viene attivato dalla modalità Impostazioni utente, ma il radar frontale non riconosce il veicolo davanti, 'AUTO' è visualizzato in bianco.

Se il radar frontale riconosce il veicolo davanti, 'AUTO' è visualizzato in blu. Il livello di frenata rigenerativa è controllato in automatico in funzione delle condizioni di guida del veicolo davanti ed è indicato con frecce.

Tuttavia, il livello di frenata rigenerativa del momento si mantiene se il conducente preme il pedale del freno mentre il sistema è in attivazione. Inoltre il sistema si disattiva temporaneamente se si preme il pedale dell'acceleratore.

AVVERTENZA

Il sistema di rigenerazione intelligente che controlla in automatico il livello di frenata rigenerativa durante la guida ad inerzia è solo un sistema integrativo per la comodità del conducente. Il sistema non può fermare completamente il veicolo né evitare tutte le collisioni. Il controllo del freno può essere insufficiente in funzione della velocità del veicolo che precede e quando quest'ultimo si ferma improvvisamente, un veicolo si inserisce improvvisamente e si è in presenza di una forte pendenza. Guardare prudentemente sempre avanti per prevenire l'insorgenza di situazioni inaspettate e improvvise.