Ricerca solo per titolo
Home > Guida all'uso del veicolo elettrico > Uso del veicolo elettrico > Indicatore stato di carica (indicatore SOC) per batteria ad alta tensione

Indicatore stato di carica (indicatore SOC) per batteria ad alta tensione

  • L'indicatore SOC visualizza lo stato di carica della batteria ad alta tensione. La posizione “0 (basso)” sull'indicatore indica che non c'è abbastanza energia nella batteria ad alta tensione. La posizione “1 (alto)” indica che la batteria di guida è completamente carica.

  • Quando si guida in superstrade o autostrade, avere cura di controllare preventivamente se la batteria di guida è sufficientemente carica.

  1. Quando rimangono 2 barre (vicino all'area "0 (basso)") sull'indicatore SOC, la spia luminosa si accende per allertare circa il livello della batteria.

  2. Quando la spia luminosa si accende, il veicolo ha ancora 20~30 km (12-18 miglia) di autonomia. Ciò dipende da vari fattori come velocità veicolo, uso del riscaldatore/condizionatore aria, meteo, stile di guida e altri. Occorre eseguire una ricarica.

    ATTENZIONE

    Quando rimangono 1-2 barre sull'indicatore per batteria ad alta tensione, la velocità veicolo viene limitata e il veicolo si spegne. Ricaricare il veicolo immediatamente.