Poggiatesta per sedile posteriore

Il sedile posteriore è equipaggiato (o i sedili posteriori sono equipaggiati) con poggiatesta in tutti i posti a sedere per conferire sicurezza e comfort agli occupanti.
Il poggiatesta non si limita ad offrire comfort ai passeggeri, ma contribuisce anche a proteggerne la testa e il collo in caso di collisione.

-
Perché possa offrire la massima protezione in caso d'incidente, il poggiatesta va regolato in modo che la mezzeria della testa dell'occupante il sedile sia all'altezza della mezzeria orizzontale del poggiatesta. Generalmente, il baricentro della testa di una persona cade all'altezza della parte superiore degli occhi. Inoltre, regolare il poggiatesta il più vicino possibile alla testa. Perciò, non è consigliabile usare un cuscino che tenga il corpo staccato dallo schienale sedile.
-
Non usare il veicolo con i poggiatesta rimossi. In caso di incidente possono verificarsi gravi lesioni a un occupante. Se regolati a dovere, i poggiatesta offrono un'efficace protezione al collo.
-
Quando i sedili posteriori non sono occupati, regolare l'altezza del poggiatesta nella posizione più bassa. Il poggiatesta sedile posteriore può ridurre la visibilità dell'area retrostante.
Regolazione dell'altezza

Per alzare il poggiatesta, tirarlo in su fino alla posizione desiderata (1). Per abbassare il poggiatesta, tenere premuto il pulsante di rilascio (2) sul supporto del poggiatesta e abbassare il poggiatesta nella posizione desiderata (3).
Rimozione e installazione

Per rimuovere il poggiatesta, alzarlo fin dove possibile, quindi premere il pulsante di rilascio (1) tirando nel contempo in su il poggiatesta (2).
Per reinstallare il poggiatesta, inserire gli steli poggiatesta (3) nei fori premendo nel contempo il pulsante di rilascio (1). Quindi regolarlo all'altezza appropriata.

Assicurarsi che il poggiatesta si blocchi in posizione una volta che lo si è regolato perché protegga adeguatamente gli occupanti.