Ricerca solo per titolo
Home > Manutenzione > Liquido refrigerante

Liquido refrigerante

AVVERTENZA

Il motorino elettrico (ventilatore raffreddamento) è controllato da temperatura liquido refrigerante, pressione refrigerante e velocità veicolo. A volte si attiva anche quando il veicolo non è in funzione. Usare estrema cautela quando si lavora vicino alle pale del ventilatore raffreddamento onde evitare di riportare lesioni da parte delle pale del ventilatore in rotazione. Non appena la temperatura del liquido refrigerante si abbassa, il motorino elettrico si spegnerà automaticamente. Si tratta di una condizione normale.

Controllare condizioni e collegamenti di tutti i tubi flessibili del sistema di raffreddamento. Sostituire ogni tubo flessibile dilatato o deteriorato.

Il livello del liquido refrigerante deve trovarsi tra le indicazioni F (MAX) e L (MIN) riportate sul lato del serbatoio di espansione, quando il vano motore elettrico è freddo.

Quando il livello di refrigerante (nel serbatoio) è basso, far controllare il veicolo da un concessionario/un centro di assistenza partner autorizzato Kia. Usare solo acqua refrigerante specifica per i veicoli elettrici, l'aggiunta di altri tipi di acqua o antigelo può danneggiare il veicolo.