Sistema Rear Occupant Alert (ROA) (rilevamento occupante posteriore)

A: Verificare sedili posteriori
Il Rear Occupant Alert (ROA) (rilevamento occupante posteriore) consente di evitare di uscire dal veicolo e lasciare un occupante posteriore su di esso.
Quando si apre la porta anteriore dopo avere aperto e chiuso la porta posteriore e spento il veicolo il messaggio di avviso appare sul quadro strumenti.
È possibile attivare o disattivare l'ROA dal Modo Impostaz. Utente sul display LCD.
L'opzione si trova nel seguente menu:
-
Premere più volte il pulsante (
) sul volante finché sul display LCD non appare il menu 'Impostazioni utente'.
-
Selezionare “Comodità → Rilevamento occupante posteriore” con l'interruttore MOVE (
/
) e il pulsante OK sul volante.

Il sistema di Allarme per gli occupanti posteriori (ROA) non rileva effettivamente oggetti o persone sul sedile posteriore. Utilizzando una cronologia di apertura e chiusura di una delle porte posteriori, il sistema informa il conducente che potrebbe esserci qualcosa nel sedile posteriore.

Il sistema Allarme passeggeri dietro (ROA) utilizza una cronologia di apertura e chiusura di una delle porte posteriori.
La cronologia viene resettata dopo che il conducente spegne normalmente l'accensione, esce dal veicolo e blocca la porta a distanza utilizzando l'ingresso remoto senza chiave. Quindi, anche se una porta posteriore non si riapre, può verificarsi l'allarme del sistema ROA.
Ad esempio, dopo che si è verificato l'allarme del sistema ROA, se il conducente non chiude la porta con la sicura e si rimette in marcia, l'allarme può verificarsi.

Il sistema di chiusura della porta potrebbe non funzionare se l'impianto elettrico è compromesso. Di conseguenza, si prega di istruire i passeggeri bambini su come aprire manualmente lo sportello dell'auto prima che si verifichi una situazione di emergenza. In questo modo, sarebbero in grado di aprire lo sportello manualmente in caso di emergenza.